Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
Re: Configurazione e problemi Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer
@steri
questo è un problema che ho notato anche io, mi capita quando ho un monitor ad alto volume vicino ai cdj, la jog percepisce le vibrazioni e traktor le interpreta come minimi spostamenti della jog, infatti se uso il sync capita che delle volte le tracce escono dal sync proprio perche la jog si muove minimamente.
non è un problema risolvibile a quanto pare, bisogna stare più attenti sistemarsi non troppo vicino ai monitor.
non mi è mai capitato che la tracia arrivi addirittura a fermarsi, ma non ho mai provato ancora il traktor ed i cdj 400 con dei sub potenti quindi non so se mi capiterebbe la stessa cosa.
@TexZK
penso che gia usi i cdj in midi\hid, penso sia proprio scomodo usare i cdj 400 in timecode, si perdono tantissime funzioni che io ho mappato in un mapper che ho pubblicato anche sul forum.
questo è un problema che ho notato anche io, mi capita quando ho un monitor ad alto volume vicino ai cdj, la jog percepisce le vibrazioni e traktor le interpreta come minimi spostamenti della jog, infatti se uso il sync capita che delle volte le tracce escono dal sync proprio perche la jog si muove minimamente.
non è un problema risolvibile a quanto pare, bisogna stare più attenti sistemarsi non troppo vicino ai monitor.
non mi è mai capitato che la tracia arrivi addirittura a fermarsi, ma non ho mai provato ancora il traktor ed i cdj 400 con dei sub potenti quindi non so se mi capiterebbe la stessa cosa.
@TexZK
penso che gia usi i cdj in midi\hid, penso sia proprio scomodo usare i cdj 400 in timecode, si perdono tantissime funzioni che io ho mappato in un mapper che ho pubblicato anche sul forum.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate non mi ero spiegato bene io uso i cdj in midi ovviamente perchè se no il ctrl non darebbe questo problema.
@MCDJ900 mi fai capire che non ci si può fare niente ... che amarezza ... cmq i cdj 350 non hanno questo problema.. testati con stesso impianto e alle stesse potenze.
Per fortuna ci salva il Kontrol X1
@MCDJ900 mi fai capire che non ci si può fare niente ... che amarezza ... cmq i cdj 350 non hanno questo problema.. testati con stesso impianto e alle stesse potenze.
Per fortuna ci salva il Kontrol X1
eh si purtroppo forse non c'è rimedio, un pò sono intristito anche io. però fin'ora serate in digitale non ne ho fatte, sto ancora suonando in analogico, o con gli mp3 su USB. comunque se si troverà un modo per diminuire questo difetto spero si venga a sapere qui sul forum.
non ho provato cdj 350, può darsi che hanno una jog con sensibilità diversa, secondo me il problema dei cdj 400 è la corona esterna che si muove, e quindi vibra di più.
@the animal dj
ma poi hai risolto con l'x1 ed i cdj 350?
non ho provato cdj 350, può darsi che hanno una jog con sensibilità diversa, secondo me il problema dei cdj 400 è la corona esterna che si muove, e quindi vibra di più.
@the animal dj
ma poi hai risolto con l'x1 ed i cdj 350?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il meccanismo di pressione e rotazione delle JOG dei CDJ-350 è differente e migliore rispetto a quello dei 400.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Appena mi arriva il Kontrol X1 te lo dico! Al momento ho fatto delle prove con altri controller attraverso l'HUB e devo essere sincero di problemi non ho avuti... ad esclusione di un curioso difetto di VDJ: sul Mac mi vede il deck di sinistra sul CDJ di destra e viceversa ma a parte questo al momento funge tutto!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ho capito, pensavo che avevi gia sotto mano l'x1
per il problema dei deck, se non ricordo male, quando ho provato VDJ con i cdj 400 su pc con il mapper fatto da cioce il tasto eject aveva la funzione di scambiare i due deck nel caso erano invertiti. ora non avendo VDJ pro e su mac ho installato solo la home che non possso usare con i controller non ho provato il suo ultimo mapper, ma prova, oppure aspettiamo ci risponde, cosi sicuro ti saprà dire come risolvere.
per il problema dei deck, se non ricordo male, quando ho provato VDJ con i cdj 400 su pc con il mapper fatto da cioce il tasto eject aveva la funzione di scambiare i due deck nel caso erano invertiti. ora non avendo VDJ pro e su mac ho installato solo la home che non possso usare con i controller non ho provato il suo ultimo mapper, ma prova, oppure aspettiamo ci risponde, cosi sicuro ti saprà dire come risolvere.
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Io però non uso il mapper di Cioce ma quello di mamma Atomix! 
Certified Waves User
Certified Waves User
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Vi ricordo che stiamo parlando dei CDJ-400 con Traktor.
Su Virtual DJ per invertire i deck si usa il tasto EJECT sia nel mio mapper che in quello di default. viewtopic.php?f=44&t=1745" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Virtual DJ per invertire i deck si usa il tasto EJECT sia nel mio mapper che in quello di default. viewtopic.php?f=44&t=1745" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
si scusaci, avevamo aperto giusto una parentesi visto che avevi partecipato alla discussione e che potevi rispondere subito per risolvere il problema di the animal dj.
comunque chiudo la parentesi fuori argomento e mi scuso.
comunque chiudo la parentesi fuori argomento e mi scuso.
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Eheheh... ce la siamo cercata!!! 
Comunque provato con l'eject e mi sono sentito doppiamente stupido...
Comunque provato con l'eject e mi sono sentito doppiamente stupido...
Certified Waves User
Certified Waves User