Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6
Ragazzi mi sorge un dubbio: ma con un mixer 2 canali è possibile controllare i remix decks? O servono per forza due canali altri? Tenendo conto sempre di avere due controller per 4 decks ovviamente! 
scusa ma la tua domanda mi sembra poco comprensibile.
provo a interpretare e risponderti. se hai una scheda a 4 uscite non puoi utilizzare 2 canali del software CONTEMPORANEAMENTE su un solo canale. Mi spiego meglio se nel mixer abbini Phono1 il canale A di traktor e al Phono B il canale C di traktor o usi phono 1 o 2, non puoi tutti e due contemporaneamente. Una soluzione più efficace è quella di assegnare in traktor un' unica uscita per due canali. Per esempio dalla scheda audio nel canale 1 abbiniamo il deck A e C; quando andremo a controllare il volume dal mixer controlleremo contemporaneamente il volume del canale A e C che occuperanno solo il phono 1.
quindi basterebbe anche una scheda audio a 2 uscite stereo.
La mia risposta mi sembra piuttosto composta e forse poco chiara, se hai bisogno chiedi che cerco di rispiegarmi meglio. (è più facile a farsi che a scriversi!)
provo a interpretare e risponderti. se hai una scheda a 4 uscite non puoi utilizzare 2 canali del software CONTEMPORANEAMENTE su un solo canale. Mi spiego meglio se nel mixer abbini Phono1 il canale A di traktor e al Phono B il canale C di traktor o usi phono 1 o 2, non puoi tutti e due contemporaneamente. Una soluzione più efficace è quella di assegnare in traktor un' unica uscita per due canali. Per esempio dalla scheda audio nel canale 1 abbiniamo il deck A e C; quando andremo a controllare il volume dal mixer controlleremo contemporaneamente il volume del canale A e C che occuperanno solo il phono 1.
quindi basterebbe anche una scheda audio a 2 uscite stereo.
La mia risposta mi sembra piuttosto composta e forse poco chiara, se hai bisogno chiedi che cerco di rispiegarmi meglio. (è più facile a farsi che a scriversi!)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Vedo che sapete usare l'Output Routing di Traktor!!! 
Puoi sovrapporre i canali tra di loro... in parole povere puoi usare il canale C sopra il canale A ed il canale D sopra il canale B!!!
Puoi sovrapporre i canali tra di loro... in parole povere puoi usare il canale C sopra il canale A ed il canale D sopra il canale B!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Mi scuso se la domanda è stata formulata male, comunque intendevo esattamente quello che mi avete risposto voi, vi ringrazio!
Ancora sono in attesa che mi arrivi il controller quindi non ho smanettato molto le impostazioni di Traktor, perciò mi sorgono questi dubbi!
Ancora sono in attesa che mi arrivi il controller quindi non ho smanettato molto le impostazioni di Traktor, perciò mi sorgono questi dubbi!
salve,volevo sapere se c'è qualcuno che ha scaricato i remix decks dal sito NI e come ha fatto ad usarli in traktor pro 2.6,cioè come fare passo dopo passo,dallo scaricare dal sito a metterli dentro il traktor pro 2.6.dico così perché io scarico i remix decks,quando finisce,ci clicco sopra e si apre traktor,e poi?ho scaricato il tutoria direttamente dal sito,ma quando faccio come nella schermata,non succede niente.....bbò...grazie
debutto live con il 2,6, ho fatto una serata incubo, dove a random ogni tanto avevo brani che non si sincronizzavano nè col sync ne allineando a mano i bpm....troppi secondi persi a capire perchè mentre la pista doveva rimanere piena, e a allineare ad orecchio i dischi. Ho pensato che i remix decks allineassero la traccia master ai loro bpm ma il loro tasto sync/master era spento. Ho notato che se lasciavo in standbye i campioni nei remix decks con il tasto sync selezionato in basso a destra nella schermata collassata al massimo, allora li mi si sballava la sincronia delle due tracce principali, ma anche spento questo tasto, e soprattutto in maniera casuale, il problema del non allineamento fra i due decks principali spuntava fuori comunque....chi mi aiuta....?
Denon lover
Forse c'è impostato il MASTER sul Remix Deck e dovrebbe succedere quello che hai detto tu. Il Remix deck fa da master tempo. Per disattivare la funzione vai in impostazioni>Transport e deselezione "Remix Decks can be Tempo Master". Controlla anche il "sync mode" sempre in quel menù che sia impostato su "TempoSync". Beatgrid a posto e quant attivo? Spero di essere stato d'aiuto. Bye!
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
grazie per la risposta.
in effetti la funzione remix decks can be mastertempo era spuntata, l'ho deselezionata e domani farò un bel po di prove per capire se il problema è risolto
stay tuned
in effetti la funzione remix decks can be mastertempo era spuntata, l'ho deselezionata e domani farò un bel po di prove per capire se il problema è risolto
stay tuned
Denon lover
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao delollis, come lo avevamo settato l'altro giorno (che poi è come lo uso io) per me è ok...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ciao, a che % avete il TEMPO sotto la voce di menù Transport ? Vi chiedo questo perchè non riesco a trovare una % giusta per il pitch ! Alcune volte mi servirebbe un pitch lungo 2 metri, perchè spesso non riesco a metterlo bene a tempo. mi sballa sempre di quei + - 0,60...
Set tempo range to -->
Current Tempo Range -->
Grazie
Ah, come attivo il keylock da console (4mx) ? E da traktor ? L'ho impostato su HiQ e Scratch.
Ri-grazie.
Set tempo range to -->
Current Tempo Range -->
Grazie
Ah, come attivo il keylock da console (4mx) ? E da traktor ? L'ho impostato su HiQ e Scratch.
Ri-grazie.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750