Hackid la differenza precisa non la so..se non ricordo male sta negli IOPS... che è una sorta di parametro indicativo... mi pare sia la capacità di lettura random o qualcosa del genere... insomma più è alto quel numero più l'SSD è prestante... infatti quelli che hanno un numero IOPS alto costano di più se ci fai caso... ed è un parametro da valutare quando per esempio hai due SSD con uguali capacità... metti uno 60 GB 50.000 IOPS e l'altro 60GB ma 100.000 IOPS... è migliore il secondo

la differenza è comunque minima ed a certi livelli è addirittura impercettibile...
io so che la OCZ fa 2 linee principali... l'Agility e la Vertex e poi un'altra... la differenza tra queste 2 sta che una è entry level e l'altra è di livello medio alto (la Vertex)...
io avevo letto che i crucial sono buoni ma a parità di prezzo vincono i Vertex perchè ti danno più giga a disposizione e un pelino di performance in più...
i crucial o sono esasperati oppure fanno schifo... La OCZ invece riesce a stare un pò più nel mezzo a prezzi davvero interessanti

"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.