8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie e consigli sugli Hard Disk per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da HACKID »

Jack alla fine l'hai preso?
Guardando in giro quello è il miglior prezzo della rete in rapporto GB/PREZZO...non ho trovato di meglio.

Ci sto facendo un sano pensiero anch'io per il mio ENVY al quale ho già acquistato il CADDY per il 2o HD ed è ancora li inutilizzato.

Se c'è qualcuno che vuole segnalare qualche altro SSD a buon mercato resto tutt'occhi :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
jack_89
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

Si,signore! Ssd della samsung serie 830, 256 gb.. Non mi piaceva la soluzione caddy.. (Forse, ma informati invalidi la garanzia)
Io ho avuto una percettibile variazione della reattivitá del sistema in generale, si accende prima e applicazioni molto pesanti vengono lanciate in modo piu celere.. Sono un pó bloccato, dalla mia velocitá dell ata seriale "solo" 1,5 gb,s
Diciamo che non é sfruttato al massimo, comunque son contento..
Se dovessi ri-acquistarlo, aspetterei qualche mese per avere un prezzo migliore..
HACKID

Messaggio da HACKID »

A parte che il mio envy l'ho gia' aperto e ripulito perchè gia' fuori garanzia, comunque mettendo mano agli HD la garanzia non viene invalidata, almeno per quel che riguarda HP. Basta svitare un paio di viti che non hanno nessun sigillo di garanzia.

Tornando agli SSD, il samsung quanto l'hai pagato? (se posso chiedere :D)

Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

hackid qui ci sono i prezzi migliori che ho trovato e parliamo di OCZ VERTEX... il top!

io ti linko i sata II ma hanno anche i sata III ;)...

http://www.soniko.it/it/product/1022554 ... 0g_5D.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
HACKID

Messaggio da HACKID »

Grazie Pippo.
Ho trovato anche questo : http://www.soniko.it/it/product/17705/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che costa praticamente uguale ma non è la versione PLUS. Sai per caso la differenza tra i 2 modelli? In ogni caso gli OCZ sono migliore del Crucial V4 linkato da Jack ?
Grazie in anticipo!

jack_89

Messaggio da jack_89 »

esattamente 152,40 euro da ciampistore (è un negozio italiano, mi son trovato quasi bene, quindi perchè non citarlo?)
io sinceramente non so se sia il migliore.. l'ocz è sconsigliato da gran parte dei forum.. il crucial non m'ispirava.. Ho preso il samsung, perchè è l'hard disk meno smer*ato dai forum.
alla fine non costava troppo di più degli altri.. a conti fatti 15-18 euro (che non è poco,)
ah.. un'altra cosa carina degli ssd è il rumore.. il computer diventa "muto".. quello di mia sorella (che smanettava con parallels+cad, sembrava prendesse il volo!)
HACKID

Messaggio da HACKID »

Ti ringrazio per il feedback Jack :)

Intanto ho visto anche dei modelli ibridi, in particolare questo :

http://www.m4store.it/show_prod_dett.aspx?id=48611" onclick="window.open(this.href);return false;

Volevo capire se una soluzione del genere fosse piu' appropriata al mio fabbisogno, perchè in definitiva la parte ssd andrebbe usata per il SO mentre tutto il resto per i dati.
8GB per seven sono sufficienti ?
Sarebbe un discreto risparmio economico a fronte di un grande guadagnato in termini di Giga!

The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Basta che aprì le proprietà del disco fisso e guardi quanto spazio prende l'OS... da prendere con le pinze... l'ultimo winzozz che ho usato si chiamava ancora XP Professional SP2... ai tempi la cosa la faceva non so se adesso hanno cambiato... su Mac sono sicuro che aprendo le utilità disco puoi vedere quanto spazio piglia MacOS... su winzozz mi ricordo ch'era uguale... ma sono passati 5 anni!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Hackid la differenza precisa non la so..se non ricordo male sta negli IOPS... che è una sorta di parametro indicativo... mi pare sia la capacità di lettura random o qualcosa del genere... insomma più è alto quel numero più l'SSD è prestante... infatti quelli che hanno un numero IOPS alto costano di più se ci fai caso... ed è un parametro da valutare quando per esempio hai due SSD con uguali capacità... metti uno 60 GB 50.000 IOPS e l'altro 60GB ma 100.000 IOPS... è migliore il secondo ;) la differenza è comunque minima ed a certi livelli è addirittura impercettibile...

io so che la OCZ fa 2 linee principali... l'Agility e la Vertex e poi un'altra... la differenza tra queste 2 sta che una è entry level e l'altra è di livello medio alto (la Vertex)...

io avevo letto che i crucial sono buoni ma a parità di prezzo vincono i Vertex perchè ti danno più giga a disposizione e un pelino di performance in più...

i crucial o sono esasperati oppure fanno schifo... La OCZ invece riesce a stare un pò più nel mezzo a prezzi davvero interessanti ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ddd75 »

Se può interessare su un noto sito c'è in offerta un SSD da 240 GB della Intenso a 149,99 euro...Non conosco la qualità della INTENSO (non ne ho mai utilizzato), so solo che non è una ditta produttrice di hard disk, acquista "inscatola" confeziona e vende...quindi non so che Hard disk c'è all'interno...
Rispondi