Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: Scheda audio con Core Audio
il discorso è ancora più semplice, immagina questa esigenza: mac->scheda audio usb->casse (per ascolto musica) a parte che la 2i4 ha la regolazione del volume hardware, ma via software (mac os) non è possibile regolare il volume di uscita giusto?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Il Core Audio non è altro che il programma su cui girano tutti i driver audio per Mac... detto in parole povere... a differenza di winzozz che ha driver audio di tutti i colori, Mac usa un solo protocollo di riconoscimento di tutte le periferiche audio e MIDI compatibili senza fare distinzione... quindi se un prodotto è certificato con i Core Driver è compatibile senza errore con MacOS X... tutte le schede audio per produzione hanno dei SW aggiuntivi che permettono la regolazioni dei volumi... comunque... se imposti la Traktor Audio 6 o 10 come scheda predefinita nel sistema operativo puoi regolare il volume anche di questa direttamente dall'OS!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Sicuro? a casa la mia Audio10 è impostata su principale (dispositivo per uscita audio) ma ogni regolazione è bloccata, per questo chiedevo...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Sicuro di avere settato correttamente nell'impostazioni audio/MIDI la scheda?!? Io ho usato sia l'audio6 sia l'Audio2 come principali e ho sempre potuto regolare il volume!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
Eh si sicurissimo, anche con l'audio 8 se non sbaglio era così.
Era una curiosità farò altri test con altre schede audio...
Era una curiosità farò altri test con altre schede audio...
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Smettila di fare il fanboy apple che quando abiamo fatto il video dello Z2 non ti reggeva nessuna bassa latenza degna di OS X!The_Animal_DJ ha scritto:a differenza di winzozz che ha driver audio di tutti i colori
Windows ha i driver nativi WDM http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Driver_Model" onclick="window.open(this.href);return false; e poi si sono dovuti inventare gli ASIO http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Stre ... put_Output" onclick="window.open(this.href);return false; per avere una bassa latenza, per fare un esempio a caso Pioneer realizza ottimi driver ASIO
Confermo, hai impostato male qualcosa sul MAC.The_Animal_DJ ha scritto:Io ho usato sia l'audio6 sia l'Audio2 come principali e ho sempre potuto regolare il volume!!!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Dov'era il tu Asus allora?!? Almeno il mio ci ha provato!!! 
@Simonej: nelle preferenze di sistema alla voce suono (almeno fino a Lion) c'è una specie di "sicura" per il volume... forse hai attivata quella per sbaglio!!!
@Simonej: nelle preferenze di sistema alla voce suono (almeno fino a Lion) c'è una specie di "sicura" per il volume... forse hai attivata quella per sbaglio!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Perdonami, se anche fosse che non riesci a regolare il volume dal "generale" del Mac, se ascolti la musica con iTunes (così come la stragrande maggioranza dei software simili) puoi sempre regolarla dal volume dell'applicazione 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- The_Animal_DJ

- Contatta:
L'Apple Remote però agisce solo sul generale!!! 
Certified Waves User
Certified Waves User
-
sarcokiller
Consiglio scheda audio
Buongiorno a tutti... in questi giorni sto valutando l'acquisto di una scheda audio in quanto quella che ho usato fino ad oggi è di un mio amico che giustamente l'ha rivoluta indietro. Utilizzo ableton e la mia esigenza sarebbe quella di avere una scheda che mi permetta di collegare le casse monitor ed un paio di cuffie. Sarei orientato verso la M-Audio Fast Track MK2 che però ho visto che ha una sezione per la chitarra, che a me non servirebbe. Il mio budget è di 100-200€ ed aspetto qualche consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me. Grazie in anticipo