8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Simonej
Livello: DiJ Pro

Re: Scheda audio con Core Audio

Messaggio da Simonej »

il discorso è ancora più semplice, immagina questa esigenza: mac->scheda audio usb->casse (per ascolto musica) a parte che la 2i4 ha la regolazione del volume hardware, ma via software (mac os) non è possibile regolare il volume di uscita giusto?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Core Audio non è altro che il programma su cui girano tutti i driver audio per Mac... detto in parole povere... a differenza di winzozz che ha driver audio di tutti i colori, Mac usa un solo protocollo di riconoscimento di tutte le periferiche audio e MIDI compatibili senza fare distinzione... quindi se un prodotto è certificato con i Core Driver è compatibile senza errore con MacOS X... tutte le schede audio per produzione hanno dei SW aggiuntivi che permettono la regolazioni dei volumi... comunque... se imposti la Traktor Audio 6 o 10 come scheda predefinita nel sistema operativo puoi regolare il volume anche di questa direttamente dall'OS!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Simonej

Messaggio da Simonej »

Sicuro? a casa la mia Audio10 è impostata su principale (dispositivo per uscita audio) ma ogni regolazione è bloccata, per questo chiedevo...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
The_Animal_DJ
Contatta:

Sicuro di avere settato correttamente nell'impostazioni audio/MIDI la scheda?!? Io ho usato sia l'audio6 sia l'Audio2 come principali e ho sempre potuto regolare il volume!!!
Certified Waves User
Simonej

Messaggio da Simonej »

Eh si sicurissimo, anche con l'audio 8 se non sbaglio era così.
Era una curiosità farò altri test con altre schede audio...
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

The_Animal_DJ ha scritto:a differenza di winzozz che ha driver audio di tutti i colori
Smettila di fare il fanboy apple che quando abiamo fatto il video dello Z2 non ti reggeva nessuna bassa latenza degna di OS X! :lol:
Windows ha i driver nativi WDM http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Driver_Model" onclick="window.open(this.href);return false; e poi si sono dovuti inventare gli ASIO http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Stre ... put_Output" onclick="window.open(this.href);return false; per avere una bassa latenza, per fare un esempio a caso Pioneer realizza ottimi driver ASIO ;)
The_Animal_DJ ha scritto:Io ho usato sia l'audio6 sia l'Audio2 come principali e ho sempre potuto regolare il volume!!!
Confermo, hai impostato male qualcosa sul MAC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
The_Animal_DJ
Contatta:

Dov'era il tu Asus allora?!? Almeno il mio ci ha provato!!! :lol:

@Simonej: nelle preferenze di sistema alla voce suono (almeno fino a Lion) c'è una specie di "sicura" per il volume... forse hai attivata quella per sbaglio!!!
Certified Waves User
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Perdonami, se anche fosse che non riesci a regolare il volume dal "generale" del Mac, se ascolti la musica con iTunes (così come la stragrande maggioranza dei software simili) puoi sempre regolarla dal volume dell'applicazione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
The_Animal_DJ
Contatta:

L'Apple Remote però agisce solo sul generale!!! :lol:
Certified Waves User
sarcokiller

Consiglio scheda audio

Messaggio da sarcokiller »

Buongiorno a tutti... in questi giorni sto valutando l'acquisto di una scheda audio in quanto quella che ho usato fino ad oggi è di un mio amico che giustamente l'ha rivoluta indietro. Utilizzo ableton e la mia esigenza sarebbe quella di avere una scheda che mi permetta di collegare le casse monitor ed un paio di cuffie. Sarei orientato verso la M-Audio Fast Track MK2 che però ho visto che ha una sezione per la chitarra, che a me non servirebbe. Il mio budget è di 100-200€ ed aspetto qualche consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me. Grazie in anticipo
Rispondi