8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info compilazione programma musicale (Borderò)

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
reda72

Re: Info e aiuto compilazione delega SIAE

Messaggio da reda72 »

Grazie per la disponibilità.
Per questa volta farò finta di niente diciamo.......però non chiedo nulla al gestore del ristorante :-)
Gli sposi hanno creduto semplicemente di essere a posto così, come anche io d'altronde fino a poco fa!!!
mikidj

Re: Situazione autori su brani mp3: facciamo il punto

Messaggio da mikidj »

http://iswcnet.cisac.org/iswcnet/logon.do" onclick="window.open(this.href);return false;

clicca su italiano ;)
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

beh, qui posso dire solo un commento, ho cliccato sul link e ho voluto fare una prova. Visto che suono musica trance/techno e il loro database risulta aggiornato a 2 anni fa, ho messo nei campi due titoli: Accuface - Hightechflash del 1996 e B.B.E. - Flash sempre del 1996. Risultato : not found, sinceramente se vivessi in Italia, avrei problemi a trovare gli autori, che cazz....assolutamente inutile, per fortuna vivo in Germania e non ho bisogno di queste cose!
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Miky, ho provato anche il tuo link, non ha neanche trovato una vecchissima canzone italiana: penso che "sarà perche ti amo" dei Ricchi e poveri la conoscono tutti. Questi siti sono utili come il mal di denti :D
mikidj

Messaggio da mikidj »

@ tomcraft: Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri, Autori: "Dario Farina - Enzo Ghinazzi - Daniele Pace ;)

http://iswcnet.cisac.org/iswcnet/MWI/re ... kDetails=1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://iswcnet.cisac.org/iswcnet/MWI/re ... geNumber=1" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedi, basta cercare :)
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

e' in arrivo la mia App
e di queste pippe non ve ne farete piu' :
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

il mio era un esempio, tu conosci gli autori, ma non tutti lo sanno. Era solo per provare che non sono aggiornati abbastanza
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Non per fare il rompi maroni ma dove è scritto che è assolutamente vietato scrivere ricchi e poveri se a cantare sono proprio loro come risulta da copertina ed etichetta? A mr risulta il contrario ed anzi più di un volta ho compilato il programma musicale così quando non c'era l'indicazione sul disco ed anche, aggiungo su suggerimento dellincaricato siae durante le registrazioni
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

a me risulta che autori ed interpreti siano 2 figure diverse....motivo per cui nel bordero' va scritto l'autore e non l'interprete.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

assolutamente sì Hackid ma allora come si fa quando (anche) sui vinili regolarissimi non trovi indicazioni? Butti il disco.
Oltre al fatto che è possibile indicare lo pseudonimo non è scritto da nessuna parte che io debba conoscere dettagli spesso contenuti in scritture private ne che, nel corso della serata io debba collegarmi al sito siae per fare ricerche. Quello non è il mio mestiere, io sono pagato per fare altro, per mandare musica e far divertire le persone che sono nel locale.
la siae poi non "protegge" solo gli autori ma anche gli editori e hanno tutti gli strumenti adeguati (loro sì che li hanno mica noi) per sapere che Ricchi e Poveri - Sarà perché ti amo è da pagare in termini di diritti d'autore a Pupo e gli altri perché versano una quota anche alle edizioni da cui ricavano senza nessun problema ogni informazione utile.

Anch'io sarei per fare chiarezza oltre a rendere merito a persone come Bazzooka che si sbattono gratuitamente per il bene comune, ed è quello di dire che il mestiere di DiJ e DJ è altro da tutte queste "........." che vorrebbero o vorremmo caricarci.

Non migliorano il nostro mestiere, non fanno ballare di più le persone, la musica non diventa più bella e noi più bravi
Rispondi