Ho deciso di acquistare una consolle nuova e da tempo ho pensato e ripensato a quale potesse essere la più adatta per rapporto qualità-prezzo-esigenze. Ho una consolle midi Behringer BCD-3000 che uso con un pc con windows 7 ormai vecchiotto (comprato quasi 4 anni fa) che non mi ha mai dato un problema nei primi tempi; da circa sei/sette mesi noto ogni settimana un problema nuovo e ultimo per niente indifferente ogni tanto vanno in tilt le porte usb del pc che di conseguenza non fanno riconoscere al programma Traktor Pro 2 a consolle con conseguente blocco di quest'ultima e della musica (un paio di volte ho fatto una figuraccia perché non è per niente bello bloccare la musica di botto mentre tutti ballano, come è noto). Ergo ho cercato tante soluzioni per ovviare al problema attenuando solo la frequenza dei blocchi (ora accade meno spesso), ma credo che l'unica soluzione sia liberarmi del pc una volta per tutte e acquistare una consolle con i classici cdj e il mixer. Non vorrei però cominciare a comprare centinaia di cd o masterizzarli ma preferisco usare chiavette o schede sd in quanto decisamente più comode. Vengo dunque al nocciolo della questione: ho cercato e mi sono documentato tanto e vorrei optare sicuramente per una consolle della pioneer in quanto a livello qualitativo è ad occhi chiusi una garanzia, però quale delle tante? Conviene di seconda mano o nuova? Considerando che posso spendere fino a 1000 euro, cosa mi conviene fare??
Ho considerato anche la possibilità di comprare per ora solo due cdj e usare come mixer la consolle che ho o anche un altro mixerino che mi ritrovo, in modo da comprare un mixer migliore più in là (magari a 4 canali) quando racimolo un po' di soldi.
Spero di essere stato chiaro, attendo con ansia delucidazioni. Aiutatemiii!!
Grazie e buona serata