8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Pro Level

Messaggio da sasadj »

Nella recensione online: http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... #more-1825" onclick="window.open(this.href);return false; puoi leggere (e vedere all'opera) delle caratteristiche della XDJ-R1.

Sono stato molto scettico su questo prodotto fin dalla sua uscita ma devo dire che mi sono ricreduto utilizzandola durante la recensione. Oggi, con il firmware nuovo (1.08) il sistema è stabile, c'è stato solo un piccolo problema sulla wlan appena l'avevamo presa, prontamente risolto con un reset a caldo, e poi è tutto filato liscio.

Si parlava di blocchi nell'utilizzo con i cd ma penso che sono problemi riferibili ai vecchi firmware e, sopratutto, alla tipologia (e provenienza) dei formati utilizzati ;)

Per chi ha la necessità della massima duttilità delle sorgenti da utilizzare penso che la XDJ-R1 sia la soluzione ideale ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
LeLeDj95

Messaggio da LeLeDj95 »

Se con l'ultimo aggiornamento è perfetta in ogni sua funzione credo proprio che mi hai convinto sasa :D
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

come è già stato detto dai dj admin di questo sito che" ne sanno" è molto soggettivo, principalmente dipende da che sw usi, l'S4 mk2 che và un po meglio del precedente per traktor è ottimo, gran bella macchina e anche il denon 6000 ma più piccolo, bisognerebbe provarli e vedi co quale ti trovi meglio, il denon e anche un vero mixer, non da poco!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
LeLeDj95

Messaggio da LeLeDj95 »

Una cosa volevo sapere, nella congeziome originale cosa si trova oltre alla consolle (ovviamente), cavo di alimentazione, cavo per colegamento al pc, manuali vari e virtual dj le?? Si trova qualcos'altro??
Grazie, lele
sasadj
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da sasadj »

Da quanto ho letto sul manuale ti viene dato:

Cavo di alimentazione;
Cavo USB;
CD Rom contenente driver asio e software (Rekordbox)
Supporto da applicare per lo smartphone

Virtual DJ e Remotebox li devi scaricare rispettivamente dal sito di Atomix e da quello di Pioneer.

P.S.: per parlare di XDJ-R1 c'è un topic apposito ;)
viewtopic.php?f=52&t=12589" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
LeLeDj95

Messaggio da LeLeDj95 »

Perfetto grazie mille sasa, quando avrò padronanza del prodotto (prima dovrei comprarla però xD) se potrá essere utile cercherò di risolvere questioni riguardo l'r1 nell'altro topic ;) per il resto grazie ancora e a presto :D
Lele Dj
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Leggiti le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jask2000
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jask2000 »

buongiorno
un giudizio personale:
ma ha ancora senso acquistare la vci380?
cioè come prezzi siamo molto vicini alla vci400DJ (quella bianca per intenderci).

mi interessava semplicemente un raffronto tra i 2 controller di casa vestax.
tenendo conto che sono 2 controller che differiscono parecchio (4 canali contro 2, touchstrip, pad più grandi....)
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La differenza mi pare sia di 100€, personalmente preferisco la 380 perchè 2+2 deck più il campionatore mi bastano, se poi vuoi avere una console a 4 deck per gestire meglio microfoni e fonti esterne allora vai con la 400DJ, che fra la'ltro è molto indicata anche per Traktor.
Il link alle recensioni dato sopra è valido anche per te ;)

[youtube]AuY02bFun5I[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mycooline
Contatta:

Serato DJ: Pioneer DDJ-SX vs Vestax VCI-400DJ

Messaggio da mycooline »

Ciao ragazzi, i due controller Pioneer DDJ-SX e Vestax VCI-400DJ hanno molte caratteristiche in comune e per l'uso con Serato DJ da quello che leggo sono entrambe ottime. A prima vista salta subito all'occhio la differenza di dimensioni, la SX è molto più grande con i suoi 66x36cm e la VCI è molto più compatta con i suoi 46×33cm. Non mi sembra ci siano grosse differenze sui comandi e sulla qualità dei materiali. Il prezzo è a favore della Vestax che costa 200€ in meno...

Voi che ne pensate? Che differenze ci sono e quale è migliore da usare con Serato e con una o due sorgenti esterne da far lavorare in analogico (senza sw su pc)?
Vestax VCI-380
Rispondi