8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cioce »

Biancone ha scritto:2schede audio!!!! Questa è la vera novità assoluta!
Novità assoluta solo perchè parliamo di un super controller, l'idea non è certo venuta a loro per primi, Rane monta già 2 USB sulla scheda audio Rane SL4 e sul Mixer Rane Sixty-Four.
Biancone ha scritto:Sbaglio o non era o mai stati così precisi nelle info dei convertitori audio?
I polli devono pur "beccare" qualcosa leggendo super prestazioni? L'ufficio marketing Pioneer lavora sempre molto bene :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Avrá anche 2 schede usb... ma secondo me sará un flop... perchè i dj che usano i 2000 nexus non compreranno mai questa consolle... non è strumentazione che puoi mettere in un club... è comunque un controller ad uso personale.... quindi le 2 schede audio sono innovative ma fino a un certo punto... sulla sl4 avevano senso.. ma su un controller secondo me non servono a nulla...

Ed a 1600€ c'è la ns7 mk2 che a questa se la mangia a colazione....

Insomma la solita commercialata... tanto fumo (solo perchè è Pioneer) e poca sostanza...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Grazie del pollo Cioce, la mia era solo una domanda e nelle altre descrizioni non mi sembrava che fossero stati così precisi, per me domanda lecita.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Era un pollo ironico, ma se ci pensi mi darai ragione ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

stupendo....ma ...serato, ovviamente, lo facessero per traktor sarebbe mio, ma perche NI no fa una cosa simile? avevo l'sx, l'ho venduto perchè il mapping per traktor non mi piaceva ed appesantiva il mac, peccato,gran bella macchina!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
HACKID

Messaggio da HACKID »

cioce ha scritto:UTOPIA, nel grossi club continueranno ad essere presenti CDJ e Mixer di fascia PRO Pioneer, a richiesta Mixer A&H e Piatti Technics Sl 1200.
Io non sono d'accordo, l'utopia a mio modo di vedere è il continuare a tenere il lettore CD all'interno dei player e tutti si muovono, chi velocemente chi a piccoli passetti, verso questa direzione.
A lungo termine immagino che i pc saranno integrati nei player proprio come nei 2000nsx.
...perchè i dj che usano i 2000 nexus non compreranno mai questa consolle... non è strumentazione che puoi mettere in un club... è comunque un controller ad uso personale.... quindi le 2 schede audio sono innovative ma fino a un certo punto... sulla sl4 avevano senso.. ma su un controller secondo me non servono a nulla...
Io non la penso proprio cosi'....le 2 schede audio per me hanno piu' una funzione "filosofica" che una funzione "pratica", nel senso che introducendo questa possibilità si vuole convincere l'utente finale (che sia un Dj o che sia il gestore di un grosso locale) che il prodotto è riferito ai club.

Mi pare abbastanza palese che Pioneer spinge per farlo diventare standard da club e sono tutte le sue funzioni a dircelo.

La cosa interessante, e ripeto un po' il primo mio post, è che questo controller fa la guerra a Pioneer stessa e in particolare alla gamma NEXUS.
Sarà interessante capire dove vuole arrivare Pioneer con questo prodotto...quale fetta di mercato prenderà ???
Come dice Pippo chi ha i 2000 nexus non prenderà questo prodotto.

Io credo che l'utenza di questa controller sarà in parte quella di SX e in parte quella dei 2000nsx....e francamente non vedo altre vie.

@maxmax : Pioneer ha un patto di ferro con Serato ormai da anni. NI lavora con e per se stessa producendosi hardware e software, quindi togliti dalla testa un controller Pioneer mappato nativamente per Traktor.....ti ricordo che questi producono per vendere e per fare soldi e certe questioni commerciali vengono molto prima del "facciamo felice gli utenti".
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Direi comunque che con questo controller Pioneer si è portata davanti a tutti di un bel pezzo!! Veramente BELLO,peccato solo Serato...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Maverick85

Messaggio da Maverick85 »

tanta roba, piccola pecca almeno per me il fatto di non aver fatto i deck speculari, ma è solo un voler trovare il pelo nell'uovo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Scrivendo a chiare lettere che la parte DECK è ripresa dal CDJ-2000 è ovvio che i deck siano identici fra destro e sinistro, come se fossero due CDJ + Mixer insomma, e sinceramente preferisco questa soluzione a controller con i comandi speculari su cui è più facile sbagliarsi con i comandi ;)
massimoruiz

Messaggio da massimoruiz »

Circa dieci giorni fa ho acquistato una DDJ-SX (dopo un anno di Traktor Kontrol S2 mk1) e quando oggi ho visto l'annuncio della DDJ-SZ ci sono rimasto male perchè mi sono detto "a saperlo aspettavo questa". Poi vedendo il video ho capito che questa SZ non sarà la sostituta della mia SX in quanto è spiegato bene che la SX è la via di mezzo tra SR e SZ.
Pioneer ha quindi creato nell'ultimo anno una gamma di controller DDJ-S partendo dalla SB arrivando alla SZ in modo tale che si possa scegliere in base alla portabilità, prezzo, caratteristiche, dimensioni e scheda audio il controller più adatto alle nostre esigenze. E devo dire che apprezzo molto Pioneer per questa cosa.

PS: perchè vi ostinate a voler usare la DDJ-SX con Traktor? Un vero DJ deve essere in grado di suonare la propria musica con qualsiasi mezzo, a prescindere che si usi un controller con Traktor o Serato oppure i CDJ.
Rispondi