8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cioce »

Geniale insomma, da sempre Serato comprende i driver per le schede audio supportate ed anche Traktor comprende i driver delle periferiche NI con cui lo si utilizza, comunque se usi un controller da 2000€ si spera che almeno tu sappia come aggiornare ed installare un driver o un firmware :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Più che altro è una funzione molto comoda se trovi il controller direttamente in consolle o se vuoi utilizzarlo insieme ad un altro dj che non ha i driver installati ;)

Senza troppi problemi colleghi, dai l'ok per l'installazione dei driver ed in un paio di minuti sei pronto per utilizzare il tutto ;)

Serato aveva i driver inclusi solo in Scratch Live e solo per le schede Rane SL (ovviamente) con DJ i driver di tutti i prodotti (incluse le schede rane o i mixer Rane 61-62-64-68 o Pioneer DJM-900SRT) dovevi già averli installati altrimenti non potevi utilizzare i prodotti. È vero che, di solito, con un computer Apple, grazie ai Core Audio, non hai bisogno di installare i driver ma in molti (ultimi) casi, si necessità dei driver anche con un Mac; averli on board rimane una cosa utilissima ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mone@85

Messaggio da mone@85 »

una cosa molto deludente è che non c'è l ingresso send/return quindi nonostante i 2000 pippi è impossibile utilizzare ad es. un effettiera come si deve anche il tasto reverse va premuto in combinazione con il tasto shift insomma a mio avviso ci sono delle pecche secondo me siamo ancora lontani dal accoppiamento cdj 2000 djm 900/2000
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djcitti98 »

Ma scusa con gli effetti del software e gli effetti integrati nel mixer che te ne fai di una effettiera esterna? Secondo me per il prezzo a cui viene venduta è ottima, si fanno il doppio delle funzioni che si fanno con un paio di cdj 2000...
Unica pecca a mio parere è la trasportabilità, cioè a questo punto è più facile portarsi in giro i cdj 2000 perchè sono componibili, queata essendo un pezzo unico è davvero grande...
Per il resto, bava alla bocca
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Anche la tua critica è deludente....se consideri che ci sono 4000 (quattromila) euro di differenza tra i 2 setup.
A fronte di questa enorme differenza economica (certo qualcosa in meno se ci metti il pc) credo quelle mancanze che citi diventino delle piccolezze...specialmente la seconda che è solo una questione di abitudine.

Da quello che ho potuto vedere (e dalle impressioni espresse dal nostro Sasa) dire che siamo vicinissimi al setup "2000"....Poi è chiaro che Pioneer con questo prodotto in pratica si fa la guerra interna, ma l'importante è che non perda clienti no? :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Stavo valutando i pro ed i contro di questo prodotto:

dobbiamo considerare che si tratta di un prodotto TOP di gamma (al pari di un CDJ2000 e di un DJM-900) che può essere considerato un valido sostituto al setup tradizionale se non si ha bisogno di utilizzare dei cd (li utilizzate ancora?!? :shock: ); la questione prezzo è relativa: è vero che siamo lontani da quello proposto per un setup CDJ2000+DJM900+RMX1000 (questo è il giusto metro di paragone) si deve spendere almeno il doppio (ho considerato anche l'acquisto di un buon Macbook Pro) ma si lascia a casa un processore DSP interno dedicato agli effetti, le meccaniche dei cdj e la funzionalità stand alone. Tutto questo è compensato dalla potenza di calcolo del software che può gestire audio e video (cosa impossibile con i cdj) oltre a ben 6 effetti per canale (cosa non possibile sul DJM-900) e si risparmia notevolmente anche sul peso (un setup CDJ+mixer+RMX pesa abondantemente intorno ai 20 Kg) oltre che di poco (circa 10 cm) sullo spazio in larghezza.

E' anche da considerare inoltre che con la SZ si può lavorare in due utilizzando lo stesso controller e questo non è possibile con un setup tradizionale (se usato come controller ovviamente) e che utilizzando due controller PRO lo spazio richiesto è ben maggiore ;)

Pertanto questo non è altro che il primo approccio ad un'installazione fissa nei locali: ben venga questa transizione e, se l'ha capito Pioneer che ha sempre "spinto" per l'utilizzo dei cdj, si può ben sperare in un futuro con installazioni fisse nei club di controller di questo tipo :D
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Immagine

Per gli interessati ho appena terminato di scrivere la recensione:

http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
mone@85

Messaggio da mone@85 »

HACKID ha scritto:Anche la tua critica è deludente....se consideri che ci sono 4000 (quattromila) euro di differenza tra i 2 setup.
A fronte di questa enorme differenza economica (certo qualcosa in meno se ci metti il pc) credo quelle mancanze che citi diventino delle piccolezze...specialmente la seconda che è solo una questione di abitudine.

Da quello che ho potuto vedere (e dalle impressioni espresse dal nostro Sasa) dire che siamo vicinissimi al setup "2000"....Poi è chiaro che Pioneer con questo prodotto in pratica si fa la guerra interna, ma l'importante è che non perda clienti no? :)
ma qui non si parla di costi perché se dovessimo ragionare solo sul prezzo allora la migliore sarebbe la we go che discorso è??lo stesso vale per gli effetti va bene la bontà di serato ma non potete dirmi che con gli effetti del software fai le stesse cose di un effettiera tipo efx-100 / rmx 1000 quando leggo che può sostituire un setup completo 2000 mi viene da ridere perché non è cosi diciamo che è quella che si avvicina di più ma a mio avviso siamo cmq lontani, l'inuitività e la rapidità di movimenti, la stabilità che ti consente il cdj 2000 ad oggi la ddj sz non te la da soprattutto riguardo al discorso delle doppie funz selezionabili col tasto shift che ti impegnano 2 mani senza contare che ho gia visto qualche video nei quali si riscontrano già dei problemi con questo controller relativamente alle jog ,non avranno mai la stabilità di un setup cdj +mixer e di certo nei club sarà molto difficile vederla
il discorso cambia se si ha a disposizione un budget massimo di 2000 euro in quel caso potrebbe aver senso acquistarla perché con quella cifra non ci prendi manco il setup cdj 800+mixer
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Mah, penso che quando scriviate lo fate con il paraocchi... ;)

Hai letto il mio intervento?!?
Hai letto la recensione che ho pubblicato?!?
Hai visto il video?!?

Ti saresti già risposto da solo e, nel massimo rispetto che può avere la mia opinione, non avresti scritto il tuo post.... ;)

Andiamo per ordine:
  • come già detto, vuoi paragonare la potenza di calcolo di un piccolo processore che c'è su una effettiera, anche molto avanzata come può essere la RMX1000, con quella di un processore all'interno di un PC?!?
    Senza considerare poi che i software si aggiornano, gli hardware come la RMX hanno delle evidenti limitazioni: gli effetti sono quelli, su un software si moltiplicano (vedi in 6 release di Serato DJ, gli effetti sono quintuplicati).
  • Vuoi mettere in discussione la qualità degli effetti di iZotope?!? Prima di farlo ti consiglio di visitare il loro sito web e di informarti sulla loro storia: https://www.izotope.com" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
  • il tasto shift: serve a raddoppiare le già tante funzioni (molte di più di quelle che trovi su un cdj2000) che si hanno a disposizione su questo controller: hai due mani, usale!!! :D
  • La jog: questa particolare jog è capacitiva quindi (e se avessi visto il video lo avresti notato) cambia la sua funzionalità a secondo di come viene toccata, non è un disco in vinile ma la sua caratteristica principale è proprio quella di avvicinarsi al 90%.
Oggi i CD non li usa più nessuno (e se qualcuno li usa è veramente vetusto...) giusto le flashdrive usb (che di solito, sui cdj pioneer, sono analizzate con rekordbox, un software sul proprio pc...); la tecnologia avanza e noi dobbiamo cogliere l'occasione di riuscire ad utilizzarla e a farla nostra il più possibile; oggi Pioneer ce ne da la possibilità, perché infilare la testa sotto terra come gli struzzi e non guardare oltre?!? E' come se fossi il fotografo di un matrimonio e mi presentassi con una vecchia reflex a pellicola.... sicuramente la volta dopo non mi chiamerebbe più nessuno... ;)
since 1989
My Setup:
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

al discorso di SASA (che condivido in pieno)
voglio solo aggiungere un paio di particolari
che qui non ha ricordato nessuno :
ma vi rendete conto che i CDJ2000 e relarivo mixer fantascientefico
sono stati progettati e costruiti IMITANDO UN SOFTWARE di Mixing ?
e NON VICEVERSA !
State facendo tutti i paragoni al contrario
pensando che la natura chiami i CDJ
che invece, negli ultimi 5 anni hanno dovuto rincorrere il resto.
Quello che fa un CDJ2000, io lo facevo nel 98 con VirtualTurnTable,
enza dischetti, senza USB (che dovevano ancora inventare),
con i processori e le memoie di allora,
e pure senza controller esterno (solo mouse e tastiera).
Ricordatevi che sono i CDJ ad assomigliare alla SZ !
e non il contrario !
Poi... se non vi fidate di come riuscite a far funzionare il vostro computer
...e' solo colpa vostra.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi