8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
thaMISHA

Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?

Messaggio da thaMISHA »

Innanzitutto grazie per la risposta e scusate per la confusione nel messaggio.

L'utilizzo che verrà fatto per questa concole sarà esclusivamente "in viaggio"...nel senso che mi occorre un prodotto che arrivo e con pochi collegamenti sono pronto, per questo anche il controller mi mette ansia. Quindi sto mettendo da parte questa idea, unita a quella di prendere un kit TimeCode come Serato.

Io ho lavorato spessissimo con una XDJ R1, e devo dire che è davvero completa, sopratutto se accoppiata con un Tablet. Solo ho notato che non uso praticamente mai i lettori cd, quindi ho chiesto in giro se esistesse qualcosa come la R1 ma senza lettori, e mi hanno consigliato la DjTech U3 Station e la XDJ AERO.

Sono rimasto esterrefatto dalla recensione di Cioce sulla Pioneer e devo dire che mi ha rapito, anche perché ne ho trovate di usate e a prezzi davvero interessanti, visto che nuova sta come la R1.

Fa tutto quello che mi serve e molto di più. Poi è sia controller che console (con supporto usb).
Direi che la mia scelta è compiuta...a meno che qualcuno non mi dica che ha delle rogne nascoste!
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Tranquillo la aero va benissimo
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

a dispetto della R1 (di cui ne parliamo da tempo nel topic a lei dedicato) la Aero è un buon prodotto che, almeno da quello che abbiamo recepito personalmente e sui forum, non ha mai prodotto "noie" ;)

E' compatibile sia con le flash drive (meglio se preparate a casa con Rekordbox) sia con smartphone e tablet con l'apposita app installata, oltre che compatibile con l'utilizzo come controller.

Penso anch'io che, per le tue necessità, sia il prodotto migliore ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Leunam96
Livello: DiJ Newbie

Cdj e mixer o ddj ergo o g4v gemini?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi ho bisogno di un upgrade ma dispongo di 450,la mia console è una hercules air e ho una mpk mini,cosa mi consigliate con un budget del genere,i cdj li vorrei possibilmente porta con usb.CONSIGLI HELP!!! :o :o
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si ma DECIDITI! viewtopic.php?p=146205#p146205" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Prova a cercare una coppia di denon dn-s1200 a quella cifra. Sono cd/usb/midi
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
Leunam96

Cdj Gemini 300,600,650 + mixer o ddj ergo?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi dovrei fare un upgrade gentilmente mi sapreste rispondere su cosa sia meglio fare? vi premetto che ho una hercules air e un mpk mini con pad,e volevo passare a qualcosa di più professionale e mi chiedevo se fosse meglio approfondire meglio con dei cdj o una ddj ergo con software,il problema e che il budget a disposizione e di massimo 500 euro e qualcosina,che cosa mi consigliate??
Ps:Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità nel rispondermi ;) ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

più che una DDJ Ergo, con quel budget, ti consiglierei una DDJ-SR se sei più orientato all'utilizzo con Serato DJ oppure una S2 se preferisci utilizzare Traktor ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
omentaref

Messaggio da omentaref »

ciao,
torno ad ammorbarvi con i miei "consigli per gli acquisti" ma su certe cose si è sempre in divenire, e io passo passo sto riuscendo nel mio obiettivo di avere una configurazione stabile e duratura sia da studio che quando esco.

attualmente:
- configurazione da portare in giro molto semplice, composta da pc e xone 4d. se voglio suonare anche con i vinili, due dj tech sl1300 e timecode
- configurazione domestica: mixer analogico numark, audio 4 dj, due giradischi technics sl2000, due cdj500s. ovviamente giradischi e cdj vengono usati in timecode. il software è traktor.

i cdj presto andranno via e voglio sostituirli. l'obiettivo è acquistare qualcosa che mi apra le seguenti possibilità:

- poter suonare con traktor a casa senza dover usare necessariamente i vinili
- poter suonare con traktor fuori nei casi in cui non utilizzi il mio mixer, senza dover fare troppi trighi di configurazione
- avere una soluzione di backup che mi permetta di portare a termine una serata se mi esplode il pc

il tutto a un costo limitato: si tratta principalmente di aggeggi che userei solo a casa per prove mie, salvo casi limite e molto rari.
mi stavo orientando su due cdj650 della gemini, ma visto lo stato attuale dell'arte, probabilmente la funzione cd è più che superflua, e se posso risparmiare, oppure se a pari prezzo posso avere qualcosa di più, probabilmente l'ideale sarebbero due controller a deck singolo.

controller midi, che legga da chiavetta, e che non legga soltanto mp3 o wav, ma anche file scaricati da itunes.

c'è qualcosa del genere? o mi consigliate altre soluzioni?

grazie
Luigi
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Controller che leggono da chiavetta a deck singolo, io non li ho mai visti sinceramente.
Che svolgono quella funzione senza cd c'è la XDJ AERO ma si tratta di una console completa a due deck+mixer (come avere un DJM350 e due CDJ 400) che può funzionare con il pc (traktor o recordbox) o senza (una singola USB pen per due deck che legge mp3,aac, wav e può registrare in wav).

Controller a deck "singolo" ce ne sono quanti ne vuoi (vedi il classico X1 nella NI che ne controlla due), se usi il timecode sono usciti i nuovi Akai AMX e AFX che sono dotati di scheda audio interna. Se devi proprio prendere dei cdj gemini prendi i 700 e lascia stare i 650 (a meno che tu non abbia problemi si spazio). Li ho provati e mi sembrano un po' imprecisi nel cueing, ma non so se il firmware è lo stesso tra 650 e 700.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi