davizani ha scritto:ciao a tutti...
1)vorrei comprare due casse attive che vadano bene per feste all'aperto in pub o bar...
secondo voi vanno bene queste? (voglio spendere massimo 150 euro)
guarda io sinceremente aspetterei di fare lievitare un po il budget e acquisterei qualcosa di migliore...poi è chiaro che è tutto relativo ma lo sai bene che sono delle casse entry level che sicuramente non valgono più di quello che costano
davizani ha scritto:2)il venditore mi ha già detto che non devo pretendere bassi da subwoofer ma nel complesso sono buone come casse...se compro un subwoofer a parte quanto mi viene a costare?
se non altro il venditore è stato onesto

difficile dirti quanto ti viene a costare un subwoofer perchè ovviamente dipende da marca, modello, diametro dello speaker, potenza...dai un occhiata a siti come
http://www.strumentimusicali.net" onclick="window.open(this.href);return false; per avere un'idea (e vale anche per le casse...)
davizani ha scritto:3)inoltre, lo dovrei collegare alle casse o a una uscita diversa da quella delle casse?
solitamente colleghi il master out del mixer agli ingressi del subwoofer, che avrà dei connettori in cascata per collegare i satelliti. i modelli migliori di sub includono un filtro che taglia a 100 hz il segnale per i satelliti
davizani ha scritto:premetto che ho intenzione di acquistare una hercules RMX
buona scelta, ma la sorgente sonora è irrilevante ai fini della scelta di una coppia di diffusori