8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
satamancho
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da satamancho »

Dopo aver girato su tutti i principali siti di strumenti musicali alla ricerca di un sub che faccia al caso mio (leggero e di buona marca), avrei addocchiato il Db Technologies Sub 05D: unica cosa che mi fa dubitare è la potenza di 400 w rms...

Secondo voi con 2 casse FBT maxx 2 (cono da 10", 250 watt rms, spl 121) sono sufficienti i 400 watt del Sub 05D (cono da 15", 400 watt rms, spl 129) oppure sono troppo pochi?

Avete qualche alternativa circa sullo stesso prezzo (intorno ai 600 euro) e soprattutto sullo stesso peso (max 30 kg)?

Grazie, ciao!!!
Allex

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Allex »

Ciao ragazzi, vorrei una delucidazione da voi..
Cosa ne pensate di questo subwoofer? http://www.bax-shop.nl/actieve-subwoofe ... 0wod66cOjg
Sarebbe usato in combinazione a due speaker attivi pioneer sd60x.
Lo scopo è fare un po di musica all aperto a scopo dilettante, senza dover fare festa ma semplicemente per esercitarmi, che magari da non distante si possa anche ballare diciamo.
Grazie mille!
:)
Dj Freenky
Contatta:

Messaggio da Dj Freenky »

Ho due behringer b815neo e ho in arrivo due b812neo... Vorrei prendere un SUB (utilizzo le casse massimo in coppia, non tutte insieme). Cosa mi consigliate? Vorrei spendere circa 350-400 usato...
Tempo
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Tempo »

Behringer B 1800XP
per le tue casse va benissimo!
AntonioPioneer

Messaggio da AntonioPioneer »

Mha dalla scheda tecnica afferrma 3000 wat di picco , ma sicuramente saranno sui 1000RMS e per di più un spl di 129 max, prova a dare un occhiata al wharfedale Delta 18BA spl max 132 e 1000 RMS , 2000 watt di picco e poi è molto più leggero e il costo è simile
Dsquared

aiuto consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da Dsquared »

ciao a tutti sono nuovo ed e la prima volta che scrivo,innanzitutto premetto che sono un po ignorante sull'argomento x questo chiedo aiuto,sarò breve: sono un dj alle prime armi e suono deep/tech house quindi musica che richiede bassi forti e corposi,qualche mese fa ho acquistato una coppia di ""mpe 15al con 475 watt rms e 127 db"" solo che nn le riesco a sfruttare al 100% ma solo al 50% perché mi si accende il clip del limiter ed e qui che sorge il problema.....! vorrei acquistare un sub e deviare i bassi solo a lui e medi e alti alle mpe cosi facendo avere un sound ottimale e sfruttarlo al 100% il problema e che il mio budget e di massimo 600/700€ mi potete dare qualche consiglio su che sub "di marca" prendere a quel prezzo che possa andare bene x le mie mpe? premetto suono principalmente in casa e bar/locali medio piccoli,grazie in anticipo e ciao a tutti.....!
Tempo

Messaggio da Tempo »

Mi sa tanto che, per le tue casse, il piu' economico che risponde alle specifiche tecniche, è il
Wharfedale Delta 18ba; se opti per uno solo!
E' 1000 Watt Rms con 132 Db di Spl;
http://www.wharfedalepro.com/product-detail.php?pid=75
Dsquared

Messaggio da Dsquared »

Ciao "tempo", si optavo per un subwoofer solo x via dello spazio in macchina, il trasporto mi verrebbe difficoltoso tutto qua.....!
l'avevo gia notato il ""Wharfedale Delta 18ba""gran sub ma sul web lo trovo sui 799€ un po fuori dal mio budget pultroppo,avevo notato anche qualche BEHRINGER sempre con cono da 18,come marca può essere affidabile? me lo consigliate?
MaxGio

Messaggio da MaxGio »

Salve ragazzi volevo aquistare un Behringer B1200d Pro ho 2 speaker FBT da 400watt secondo voi milgiorero la qualita e faro' respirare di piu le FBT? ovviamente volevo spendere non piu' di 300/350
ho scelto questo perche tra i vari modelli pesa anche poco ed io devo continuamente montare e smontare punti musica!!!! Grazie
AntonioPioneer

Messaggio da AntonioPioneer »

MaxGio se le fbt sono da 12 ti ci vorrebbe un sub minimo da 15 con 800 watt rms o di più, se sono da 15 stesso discorso ma ti ci vorrebbe un 18, ovviamente l'spl deve essere 6 db superiore all'spl del singolo speaker (ambedue i casi).
Rispondi