qui non si parla di superiorita' o inferiorita'....un Dj puo' essere superiore ad un altro anche suonando con 2 walkman!secondo voi un dj che usa i piatti ed è in grado di sincronizzare due tracce perfettamente è superiore ad un altro che suona con traktor(senza cdj o piatti)?io penso che la maggior parte di voi in questo preciso istante stia pensando"ovvio che è superiore!".
Con l'avvento del digitale si parla , invece , di POSSIBILITA'.
Le possibilita' che ti da' un software sono infinitamente superiori a quelle che ti venivano date con gli strumenti del passato (siano questi giradischi o cd players).
Le possibilita' sono talmente tante da stravolgere la figura del classico Disk-Jockey a favore del Digital-Jockey....E' innegabile che col giradischi puoi mettere a tempo e pochissimo altro , a parte i numeri circensi che riescono a fare i campioni di DMC.
Tornando al sync (altrimenti finito OW , cioe' OFF WORLD
Le basi sono le basi...e quelle si devono avere per arrivare in alto....ma quando sei in alto la messa a tempo è davvero la cosa piu' banale (appunto basilare , cioe' imparata per prima). Invece ancora oggi mi tocca leggere certi commenti....gente che millanta "il VERO Dj è quello che....sa mettere a tempo senza sync" ..... ridicolo....