Piuttosto conscendo la vastità dell argomento restiamo in topic, parlando solo della licenza! Senza sforare in altri temi....
Voglio solo portare i evideza perche mi era sfuggito, che l'infausta farase citata da Magidi48 è stata scritta da PEPE BASSAN presidente onorario di ASSO DJ sulla propria pagina FaceBook,questa sarebbe una delle persone che ha avviato il Progetto della licenza.
Non so a chi e in che contesto l' abbia detta. Ma ..quale dj sarebbe cosi pazzo da farsi rappresentare da qualcuno che la pensa cosi su di lui ?
Ora riporto la frase... e vi prego di leggerla bene..
Ma anche nel sito della CASM c'è un bell articolo, purtroppo senza autore, ma che è facilmente immaginabile che il responsabile del sitto approvi, visto che lo ha pubblicato.Hai mai suonato una chitarra o un piano o un altro strumento che non sia il campanello di casa tua? Sai cosa vuol dire suonare? Sai mettere due note una dietro l'altra con un senso? Ne capisci di ritmica, armonia, scale musicali, melodia e accordi? Hai mai composto un brano? Sai leggere la musica? E allora che caz* dici che suoni, chiamati con il tuo nome, non sei un dj, ma un passadischi.
In cui si leggono queste parole :
Ogni uno tragga le proprie conclusioni...come sempre... ma ...Li chiamano pirati anche se con la loro musica nelle discoteche inducono all'acquisto: sono i DeeJay, categoria di "diffusori musicali" che in Italia ha una enorme audience e sono entrati tra gli obiettivi delle azioni anti-pirateria delle forze dell'ordine del nostro paese
Aprite gli occhi e pretendete rispetto da chi segliete che sia il vostro rappresentante...
Io non concendo, che a fare da mendiatore tra me ed un isituzione, siano persone che di me e della mia categoria parlano in questo modo !
Stay Tuned !!