Vengo subito al punto con qualche domanda. Causa il fatto che la musica che piace a me non c'è verso di sentirla e poterla ballare da punte parti in zona (dato che qua va solo house minimale e derivate), mi sono deciso a tentare di passare dall'altra parte della barricata. Purtroppo alla veneranda età di 26 anni che non sono pochi, anzi mi sento parecchio vecchio per il settore.
Ho comunque un background musicale non certo da novello, ho studiato musica per 20 anni quasi (conservatorio e bla blah) e ho ascoltato sempre moltissima elettronica (idm, industrial, electrohouse, synthpop, dubstep e così via)
Sono andato negli ultimi giorni da un mio amico dj che ha il modello precedente di questa console
http://www.strumentimusicali.net/produc ... al-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e traktor scratch pro, in 4-5 ore ho imparato a mettere i pezzi a tempo e a mixarli quasi decentemente (almeno, nelle entrate non vado poi male, nelle uscite faccio veramente schifo ancora)
I pezzi che intendo io sono di autori tipo justice, kavinsky, la roux, ratatat, azari III, daft punk, simian mobile, per lo più pezzi che durano 3-4 minuti, senza intro e outro lunghi, e abbastanza rapidi (126-130 bpm)
Non credo siano molto facili da mixare.
Ora, per non stare ad andare sempre da sto mio amico, mi dovrei prendere una console, non vorrei spendere più di 300 euro. Vorrei ovviamente continuare ad usare taktor (al mio pc uso traktor 3, che di suo mi pare mi permetta di prendere i tempi con più precisione)
Che mi consigliate?
Pensate 26 anni per animare un pò la scena dei locali qua sia un'età troppo avanzata?
E che ne pensate di quello che ho imparato in 5 ore? (potrei passare l'mp3 del mix che ho registrato a qualcuno se lo vuole ascoltare e giudicare l'apprendimento di 5 ore, mi farebbe molto comodo)
Grazie mille