8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Qualche domanda da un nuovo arrivato

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Musentango

Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da Musentango »

Salve, sono nuovo mi sono gia presentato nel topic adeguato.
Vengo subito al punto con qualche domanda. Causa il fatto che la musica che piace a me non c'è verso di sentirla e poterla ballare da punte parti in zona (dato che qua va solo house minimale e derivate), mi sono deciso a tentare di passare dall'altra parte della barricata. Purtroppo alla veneranda età di 26 anni che non sono pochi, anzi mi sento parecchio vecchio per il settore.
Ho comunque un background musicale non certo da novello, ho studiato musica per 20 anni quasi (conservatorio e bla blah) e ho ascoltato sempre moltissima elettronica (idm, industrial, electrohouse, synthpop, dubstep e così via)
Sono andato negli ultimi giorni da un mio amico dj che ha il modello precedente di questa console
http://www.strumentimusicali.net/produc ... al-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e traktor scratch pro, in 4-5 ore ho imparato a mettere i pezzi a tempo e a mixarli quasi decentemente (almeno, nelle entrate non vado poi male, nelle uscite faccio veramente schifo ancora)

I pezzi che intendo io sono di autori tipo justice, kavinsky, la roux, ratatat, azari III, daft punk, simian mobile, per lo più pezzi che durano 3-4 minuti, senza intro e outro lunghi, e abbastanza rapidi (126-130 bpm)
Non credo siano molto facili da mixare.
Ora, per non stare ad andare sempre da sto mio amico, mi dovrei prendere una console, non vorrei spendere più di 300 euro. Vorrei ovviamente continuare ad usare taktor (al mio pc uso traktor 3, che di suo mi pare mi permetta di prendere i tempi con più precisione)
Che mi consigliate?
Pensate 26 anni per animare un pò la scena dei locali qua sia un'età troppo avanzata?
E che ne pensate di quello che ho imparato in 5 ore? (potrei passare l'mp3 del mix che ho registrato a qualcuno se lo vuole ascoltare e giudicare l'apprendimento di 5 ore, mi farebbe molto comodo)

Grazie mille :D
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Qualche domanda da un nuovo arrivato

Messaggio da kito »

mi viene in mente la consolle della Reloop (questa è la nuova http://www.reloopdj.com/product_info.ph ... 7a034558af" onclick="window.open(this.href);return false; ma va benissimo anche il modello precedente, magari usata basta che sia la versione con la scheda integrata e non la versione solo controller)..

26 non sei vecchio.. io ne ho 28 e in Italia un DJ affermato ha la media di 35 anni minimo..
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Hahaha ...26 anni vecchio ? .... aiutoooo... allora io e altri qui siamo jurassici !!!

Sule console c'è un ampia scelta... io prima penserei ad un aggiornamento del software... Traktor 3 è piuttosto obsoleto come software, se ti vuoi lanciare , almeno parti con un software aggiornato. Sul sito http://www.native-instruments.com" onclick="window.open(this.href);return false; puo sadicarti la demo del nuovo traktor, E' completamente funzionante solo che dopo 30 minuti si spegne da sola. Vedrai che è molto piu preciso del 3, hai piu strumenti creativi. ed è di utilizzo piu immediato ...

Poi in base a gli strumenti che intendi utilizare scegli il controller che piu si addice alla tua tecnica...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Messaggio da Piramix »

sulla fascia dei 300 eurola scelta non è molto varia, magari andando sull'usato, vedi anche nel mercatino di questo forum si trovano cose interessanti, mi viene da consigliarti il traktor x1 + scheda audio 2 dj che nuovi vengono gusto 300 euro
Musentango

Piramix ha scritto:sulla fascia dei 300 eurola scelta non è molto varia, magari andando sull'usato, vedi anche nel mercatino di questo forum si trovano cose interessanti, mi viene da consigliarti il traktor x1 + scheda audio 2 dj che nuovi vengono gusto 300 euro
Per ora non consideriamo la spesa nel traktor nei 300 euro, tanto faccio pratica a casa... ;)
Poi devo prendere anche un portatile, ma per quello me ne intendo, non ho intenzione di spendere cifre folli per un mac, tanto non ho chissà che necessità.

C'è qualcuno disposto a dare un ascolto al primo mix che ho fatto dopo 5 ore di pratica? (considerando che non sapevo neanche a cosa servivano i tasti sulla console eh)
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Qui non si possono postare mixati o link a mixati ... semmai compila una firma nel tuo account che comprenda la tua pagina Fb o Myspace... e li metti un link a dove carichi il mixato... se lo accettano.... ultimamante anche li fanno storie... soundcloud e il sito piu adatto al caricamento di djset.

Valuta quello che ti ho detto per una semplice ragione, il controller viene preso in conseguenza al tipo di software che usi... se prendi il controller e non ci puo controllare tutte le funzioni del software , è come mangiare la minestra con la forchetta...
Ascolta il consiglio... prova la demo... e capirai perche ti ho consigliato di pensare prima al sotware che al controller.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

Musentango ha scritto: Pensate 26 anni per animare un pò la scena dei locali qua sia un'età troppo avanzata?
scusa la schiettezza, ma che campi a fà. se già ti consideri vecchio a 26 anni....
ma fammi il piacere
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Musentango

Ru.Di.J ha scritto:Qui non si possono postare mixati o link a mixati ... semmai compila una firma nel tuo account che comprenda la tua pagina Fb o Myspace... e li metti un link a dove carichi il mixato... se lo accettano.... ultimamante anche li fanno storie... soundcloud e il sito piu adatto al caricamento di djset.

Valuta quello che ti ho detto per una semplice ragione, il controller viene preso in conseguenza al tipo di software che usi... se prendi il controller e non ci puo controllare tutte le funzioni del software , è come mangiare la minestra con la forchetta...
Ascolta il consiglio... prova la demo... e capirai perche ti ho consigliato di pensare prima al sotware che al controller.
Perfetto.
Tendenzialmente comunque sarei orientato alla reloop digital jockey 2 o alla HERCULES DJ Console RMX PC/MAC + Virtual DJ che dovrebbero avere pieno supporto per traktor.
Musentango

Luigi ha scritto:
Musentango ha scritto: Pensate 26 anni per animare un pò la scena dei locali qua sia un'età troppo avanzata?
scusa la schiettezza, ma che campi a fà. se già ti consideri vecchio a 26 anni....
ma fammi il piacere
Beh 26 anni per mettersi a fare una cosa del genere non sono pochi credo... anche se ho una certa cultura musicale e conoscenze teoriche che molti non hanno.
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da FabryDj »

concordo con Ru.Di.J , se poi passi a TP2 è tutta un' altra cosa... :) ... (anche per quanto riguarda il discorso sample deck)
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Rispondi