possiamo anche rinunciare non necessariamente dobbiamo vincere, ma, permettimi se dobbiamo lottare facciamolo per vincere
Pienamente d'accordo, non mi piace l' anaolgia alla guerra, per che la guerra non mi piace, ma se proprio devo....al momento si pensa di fare guerra con i forconi, quando abbiamo mezzi e armi ben piu potenti, al momento ammettere che la stategia attuata non era quella vincente, non basta ! Bisogna proporre la nuova stategia, anche perche per far si che altri dj si arruolino, una motivazione gliela devi dare ! .. Il ferro va battuto finche è caldo, e quindi bisogna affrettarsi!!
Che il suggerimento ti arrivi da un associato o da un tizio che sta solo a fare da osservatore, non ha rilevanza. Perche il capire quali siano stati i difetti e i punti vulnerabili serve solo per poterli migliorare. Mi sembra chiaro che, se stiamo qui a parlare non è per darti contro a te o alle associazioni, ma piuttosto per cercare di creare un punto di incontro che inviti anche altri a sposare la causa.
Mantenendo l' analogia, se un comandante chiama alla guerra i suoi soldati, per un futile motivo, nessuno sara motivato a combattere per una causa che non è la sua. Se invece ci si muove per far valere un interesse comune, si avra il consenso...
Io non ho mai detto che con le indicazioni date, tutti i dj in assoluto aderirebbero, è un concetto che non mi ha mai nemmeno sfiorato l' idea di simili risultati.Pero resta indiscutibile il fatto che se le premesse fossero diverse da quelle attuali, ad aderire non sarebbero solo i dj che usano le copie su cd, ma anche coloro che utilizano materiale digitale di altra natura tecnologica. E che attualmente non li riguarda perche non gli offre alcun vantaggio, ed in molti casi non li riguarda proprio. Quindi se dei cambiamenti possono incrementare gli iscritti, anche se non prendono tutti i dj, perche non attuarli? è sempre un modo per incrementare il numero.
Io credo che il grosso problema sia il focalizare obiettivi troppo distanti. L' ho scritto gia altre volte... l' indicazione data non sarebbe che un secondo steep, sucessivo a quello fatto, ma prima di arrivare all obiettivo, ce ne saranno ancora moltissime di cose da fare. Se l' obiettivo primario ora e distante, bisogna focalizarsi sul passo sucessivo, e progredire, che passo dopo passo, alla meta ci si arriverà forse..... e anche se non di ci arriva si e comunque un po più avanti .... Se l' obiettivo è fare numero... va anche bene come obiettivo, ma non è nello stato attuale delle cose che si puo avere risultati aprezzabili, percui vanno fatti cambiamenti ...