8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli per scratch

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Lady V-Mosh DJ
Contatta:

Re: Consigli per scratch

Messaggio da Lady V-Mosh DJ »

Ciao peter, mi riferivo proprio a quel video.
Quando parli di Scratch samples, ti riferisci a video o a file da scaricare per sentire l'effetto o ancora di fare lo schratch su di un pezzo di scratch? :?
Grazie ;)
Setup: Hercules 4-Mx, VIRTUAL DJ 7, Sony VAIO VGN-NW12Z, Sennheiser
Contatti: Facebook
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lady V-Mosh DJ ha scritto:Ciao The_Animal_DJ,
mi fa piacere che conosci qualche gruppo Metal, ma continui ad esprimerti nei miei confronti senza sapere realmente che musica passo.
Ho pubblicato due promo sul tubo, basta una veloce ricerca per poterli ascoltare...
Posso anche dirti che in molti non gradiscono una donna DJ, quindi figuriamoci se posso basarmi sulla tua ultima frase...
Io sono convinta che il pubblico come me gradisce le cose belle, quindi se riuscirò a fare uno scratch su di un brano Metal e il risultato sarà bello verrà gradito.
Qualche gruppo?!? :shock:
Così mi offendi!!! :cry: Non so quanti anni hai te ma io mi sono fatto ben 3 Monsters of Rock, 2 Heineken Jammin' Festival e 4 Gods of Metal!!! 9 ore di fila per vedere i Metallica, 3 per vedere i Van Halen, 5 per i Bon Jovi, sempre 5 per vedere gli AC/DC (2 volte) e non parliamo dei gruppi minori e di quelli che non mi ricordo!!! :evil:
Ho oltre 750 titoli di gruppi Metal (dal Nu al Groove) nella mia libreria personale e posso vantare di avere conosciuto Paul DiAnno di persona... ecco!!! :ugeek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Mi piace il tuo spirito...
Netamente conto corrente... DJ Donna, che fa metal, e con un controler digitale...
Hai tutt la mia stima....

ho sentito i due demo ed in effetti qualche scratch ogni tanto ci sta pure bene nel mezzo..
Resto sempre del parere che il pubblico, i pregiudizzi se li crea quando sente in console chi lavora male , per abbattere i pregiudizzi basta fare bene il proprio lavoro, e il pregiudizzio diventa un ovazione... e te sembra che hai tutte le carte in regola per abbattere i tabù...

Dai video puoi apprendere le tecniche , ma poi solo esercitandoti e provando puoi affinare la tua conoscenza facendola diventare tecnica. D'altra parte lo scratch di per se stesso nasce da un anomalia che se sapientemente gestista si trasforma in un espressione musicale.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Lady V-Mosh DJ
Contatta:

Ciao The_Animal_DJ,
non offenderti perché non era mia intenzione farlo :oops:
Quello mio è un progetto tanto criticato dagli altri ma tanto bello dal mio punto di vista.
Amiamo la musica entrambi e ci piace fare le cose bene per quetso ho chiesto il vostro aiuto (consiglio).
Solitamente, per carattere e forma mentis, prima viene la teoria e poi la pratica, per ora sto racimolando materiale per apprendere, per poi iniziare ad esercitarmi.
Non farò scratch in pubblico finché non uscirà qualcosa di degno da far sentire pubblicamente.
Spero che un giorno potrai apprezzare il mio operato ;)

Lady V-Mosh DJ
Lady V-Mosh DJ
Contatta:

Ru.Di.J, GRAZIE!!!

Hai colto l'essenza del mio progetto e qual'è la voglia con cui lo sto portando avanti.

P.S.: Giusto una curiosità: conosci altre donne che fanno questo? Ce ne sono qui? C'è un modo per ricercare i DiJ qui inscritti per zona o per genere?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si ne cosco un po di donne dj, non fanno metal e non usano i controller pero ....

Non c'è una ricerca utenti per zona o genere.. pero se compili la firma e il profilo, come facciamo noi, Se ci sono persone in zona o che fanno il tuo genere è piu facile riconoscersi.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
The_Animal_DJ
Contatta:

Capisco... è che quando un DJ dice di fare Metal subito gli danno del semplice girapiatti... maschio o femmina che sia... gli asini ci sono indipendentemente dal sesso!!! :(
Se ti può aiutare cerca le routine di DJ AM (ex Crazy Town) e DJ Lethal (ex House of Pain e resident Limp Bizkit)... validi ma più rari anche i set di Mr. Ham (Linkin Park) e Mix Master Mike (Bestie Boys)... se ti piacciono le contaminazioni ci sono Run DMC e Cypress Hill... era tutta roba che uso mischiata al Nu Metal con risultati decorosi!!!
Da tenere conto anche i lavori di Sid Wilson e Craig Jones degli Slipknot!!!
Ciao! :)
Certified Waves User
The_Animal_DJ
Contatta:

Se invece vuoi concentrarti proprio sui controller di porto come esempio Ean Golden di DJ Tech Tools!!!
[youtube]m8eB83axVvw[/youtube]
[youtube]sTgkWtND-IE[/youtube]
[youtube]AWpnO_B0dvY[/youtube]
Certified Waves User
Lady V-Mosh DJ
Contatta:

Ciao The_Animal_DJ,
grazie per l'ottimo materiale che mi hai passato, difficilmente arriverò a quei livelli ma posso sempre imparare da loro. Mi piace poter passare qualunque tipo di Metal e amo le influenze. Conosco i DJ e Gruppi che mi hai consigliato. Grazie ;)
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da peter »

Lady V-Mosh DJ ha scritto:Ciao peter, mi riferivo proprio a quel video.
Quando parli di Scratch samples, ti riferisci a video o a file da scaricare per sentire l'effetto o ancora di fare lo schratch su di un pezzo di scratch? :?
Grazie ;)
I samples di cui parlo sono file audio in genere corti, alcuni con un solo beat, utilizzati da chi fa scratch con i vinili time code o con controller.Provati con S4 li ho trovati facili da utilizzare.
Traktor te ne da alcuni, Virtual non lo conosco ma sicuramente qualcosa ha, tieni presente che che un sample lo puoi fare facilmente tagliando qualsiasi file audio, basta Audacity che è pure free.
Ciao
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Rispondi