8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
zenfx
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da zenfx »

HELP..... :o

Sono un felicissimo possessore di DDJ Ergo da un paio di giorni che utilizzo con MacBook Pro 2011 2,8ghz e 4 gb di ram interfacciato con Virtual Dj 7 LE (aggiornato alla 10.5)....lo strumento a mio parere molto ben fatto e funzionale (plastiche a parte)...sono sempre stato scettico sui controller ma devo ammettere che questo come resa finale è molto simile a due cdj di qualità....magari non la migliore ma sicuramente un'ottima qualità...
Purtroppo , forse per sfortuna o forse per la giovane età del controller, ho avuto e sto ancora avendo dei problemi:

-prima di tutto non sono riuscito a farlo funzionare correttamente utilizzando solo le casse del pc, nelle configurazioni possibili o si sentono sia il master che il preascolto tutte e due in cuffia o li si sente tutti e due negli speaker del pc...il problema si aggira collegandosi ad una delle uscite master disponibili ma così non è possibile (o non ci sono riuscito io) utilizzare il controller con il pc e basta (come vedi nei video di Pioneer)...

-un altro segnale di malfunzionamento (presumo del software) è che ogni volta che avvio vdj una volta su 3 ha problemi di sincronizzazione, spesso vanno i leveraggi ma non i tasti tipo play e cue....costringendo a chiudere e riaprire il programma, ma ritentando il problema sparisce...

-superato quest'altro intoppo inizio ad utilizzarlo , e riscontro subito problemi di sincronizzazione di alcuni tasti del controller con i comandi di virtual....certi non funzionano proprio nel senso che se li si lancia da controller non succede niente....certi invece se lanciati eseguono il comando ma l'interfaccia grafica di VDJ non lo segnala, cioè per esempio alzo i livelli del master e del preascolto portandoli al massimo...vanno al massimo ma su vdj la rotella non si muove....

-un'altro difetto che riscontro non da poco è che mentre suono sento sistematicamente e ciclicamente rumori tipo "buchi"....o come la puntina su un disco sporco o rovinato che ovviamente influiscono negativamente sulla resa finale della performance...

-l'ultimo e più grave problema è che non sono ancora riuscito a terminare una sessione perché il programma mi è sempre andato in crash, è successo spesso quando lanciavo 2 effetti contemporaneamente ma senza che la CPU desse segni di superlavoro....i crash sono "gravi" perché poi per sbloccare il pc (ricordo che è un macbook pro di 2 mesi di vita) sono costretto a spegnerlo dal tasto fisico on/off....e questo è abbastanza allucinate visto che ho speso 1500 auri per avere un mac ed evitare proprio queste dinamiche negative.....

Vi prego , so che siamo davvero in pochi ad averlo ma aiutatemi se no lo butto... :evil: ....pensate che sia un problema di VDJ?....forse perché è una versione Limited?...che posso fare?

Lo vedo li e non posso usarlo perché so che dopo pochi minuti andrebbe in crash...

GRAZIE A TUTTI COLORO MI AIUTERANNO....
B.o.V "ARE IN THE PLACE TO BE"
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Visti i numerosi problemi ti consiglio vivamente di contattare l'assistenza di VirtualDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
zenfx
Contatta:

Messaggio da zenfx »

Lo fatto ieri...;)...sia quella di Pioneer che quella di Virtual Dj...oggi ho installato l'ultimo firmware del DDJ Ergo ,speranvo che risolvesse magicamente tutto ma purtroppo non è così...
Rimangono i problemi di sincronizzazione di alcuni tasti , soprattutto sui GAIN che sono fondamentali ho notato anche una scattosità dovuta a dei lag un po' fastidiosa...
Di contro , ma potrebbe solo essere un caso visto che lo usata poco oggi, mi è sembrato non ci fosse più il "buco" (rumore tipo puntina sporca su vinile)...ma soprattutto non ha crashato!!!....
Insomma sembra che qualche minimo miglioramento ci sia stato ma da qui a poter dichiarare che Virtual Dj funziona fluidamente ed è stabile ce ne passa....
Un ultima info che potrebbe essere utile per capire è che ho notato che i tasti che non rispondono se lanciati da controller non funzionano nemmeno se lanciati col mouse....però se scollego il controller ed utilizzo vdj da solo quegli stessi tasti funzionano correttamente.....boh...
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

zenfx ha scritto:-prima di tutto non sono riuscito a farlo funzionare correttamente utilizzando solo le casse del pc, nelle configurazioni possibili o si sentono sia il master che il preascolto tutte e due in cuffia o li si sente tutti e due negli speaker del pc...il problema si aggira collegandosi ad una delle uscite master disponibili ma così non è possibile (o non ci sono riuscito io) utilizzare il controller con il pc e basta (come vedi nei video di Pioneer)...
Per utilizzarlo come vuoi tu dovresti utilizzare la configurazione audio avanzata di Virtual Dj che è un'opzione utilizzabile solo con la versione PRO.

Puoi provare a creare una scheda audio aggregata sul Mac unendo la scheda audio del Mac e quella del Pioneer e poi, su VDJ LE indirizzare il master sull'uscita 1/2 (il mac) e le cuffie sull'uscita 5/6 (l'uscita cuffia del Pioneer).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
zenfx
Contatta:

Messaggio da zenfx »

Grazie per la risposta Sasa...;)...quindi dici che parte dei problemi deriva dalla versione LE di Virtual???....avevo il sospetto che in un modo o nell'altro ti spingessero all'acquisto della versione Pro ma non credevo così....
Nessuno dei possessori di DDJ ERGO ha avuto i problemi che ho avuto io?....vdj mi piace molto e si interfaccia alla perfezione con Ergo (merito soprattutto del layout) ma se continua così mi sa che tento con Serato e con Traktor....qualcuno dei possessori di Ergo utilizza altri software?....
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se hai problemi con VDJ LE registrati sul forum (inserendo il seriale di VDJ) e apri un ticket di assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

So che c'è una nuova mappatura che sistema gli inconvenienti da te riscontrati ma devi fartela installare dall'assistenza se vuoi mantenere la LE.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
GABBER_MOI

Messaggio da GABBER_MOI »

io invece ho un grande problema: non arriva il segnale dalla console al pc!!!

ho un hp pavilion dv6 con intel core i5 e 8gb di ram, ma sembra che la corrente erogata da tutte le porte usb non sia sufficente ad alimentare la console...
ho provato a reinstallare il tutto piu volte, la console si accende, il programma parte, ma funziona solo col mouse...
l'ho provata su altri pc fissi e portatili e, ahime, funziona a meraviglia... come posso fare? HELP PLEASE!!!
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

Salve raga , prima di tutto buon anno, utilizzando la ddj ergo nelle serate mi posso confermare che funziona benissimo, il mio setup e' questo, appunto la ergo,mac, e virtual dj pro.
Ammetto che la versione inclusa nella confezione non mi ha' entusiastato molto ,avendo gia' la pro utilizzo quella, che ho' fatto ho' installato gli ultimi driver , aggiornato i firmware , il mac lo uso solo per le serate a parte virtual non c'e' su niente.
Mi posso assicurare che con la Pro e' un altro pianeta, un esempio la possibilita' di mettere il master tempo avanzato e non e' poco, della versione LE di bello c'e' la skin che comunque con la Pro si puo' utilizzare lo stesso.
L'unico piccolissimo problema che poi non e' grave e' il tasto sync del deck A sono sicuro che
in un futuro il team di virtual risolveranno. per il resto e' una fantastica console.
Io che la reputavo una console lavandino mi sono dovuto ricredere per la sua praticita',leggerezza ecc. non vuol dire che se e' leggere la qualita' non c'e'.
Per giudicare un prodotto sarebbe meglio prima provarlo e questo e' l'errore che ho' fatto io . Ciaoooo Raga Auguri
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

vdpi ha scritto:L'unico piccolissimo problema che poi non e' grave e' il tasto sync del deck A sono sicuro che in un futuro il team di virtual risolveranno. per il resto e' una fantastica console.
Il problema è noto al team e risolvibile, devi contattare l'assistenza di VirtualDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
GABBER_MOI ha scritto:io invece ho un grande problema: non arriva il segnale dalla console al pc!!!

ho un hp pavilion dv6 con intel core i5 e 8gb di ram, ma sembra che la corrente erogata da tutte le porte usb non sia sufficente ad alimentare la console...
ho provato a reinstallare il tutto piu volte, la console si accende, il programma parte, ma funziona solo col mouse...
l'ho provata su altri pc fissi e portatili e, ahime, funziona a meraviglia... come posso fare? HELP PLEASE!!!
Visti i numerosi problemi ti consiglio vivamente di contattare l'assistenza, vedi link sopra.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
supernn.dj

Messaggio da supernn.dj »

Ciao a tutti; anche io ho preso coraggio e ho comprato una Ergo una settimana fa; ho proceduto immediatamente con l'aggiornamento hardware dello strumento ed installato il virtual dj in dotazione.

Collegata alle casse amplificate che ho, se faccio eccezione per un problema di configurazione iniziale che mi impediva l'utilizzo delle cuffie e il noto problema del sync del primo deck (già fatta la segnalazione all'assistenza), non ho avuto problemi particolari.
Per ora ho utilizzato la console solo con il mio imac ma nei prossimi giorni ho intenzione di provare con il portatile (pc).

Non ho termini di paragone concreti non avendo io mai lavorato con cdj o console (le mie esperienze risalgono al mesozoico inferiore con i 1210 in pietra e ad una hercules mkii) ma lo strumento in un utilizzo costante non mi ha mai creato crashato.
I problemi semmai me li crea se lascio la console inutilizzata e accesa per un po': quando la riutilizzo sono costretto ad uscire da virtual dj a spegnere la console e riaccenderla, altrimenti non mi legge le tracce o va fuori sincro... comunque ho fatto una registrazione di 2 ore continuative utilizzando effetti, loop... insomma ho provato a metterla in crisi... ma problemi non me ne ha dati.
Rispondi