8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-200

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie

Re: Cosa fare con due cdj 200

Messaggio da Dj Mosa »

Uuuuuuh trovato.....grazie mille Luca penso di essere arrivato a capo di qualcosa...in sintesi dimmi se ci ho azzeccato.....per poter usare i miei cdj200 con allen xone22 interfacciandoli con traktor devo come minimo prendere il pacchetto Traktor Scratch Duo 2 a 349 euro???? Giusto??
Perché mi servono queste tre cose: Traktor Scratch Duo 2 - Audio 6 - cd timecode per cdj.....(che è tutto compreso nel pacchetto a 349 euro).
Ho detto bene? :)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Corretto, in alternativa Serato con la SL2 ma costa di più oppure li vedi e prendi un controller o se usi anche i CD un CDJ MIDI/HID.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
snap dj

Messaggio da snap dj »

ciao,allora hai detto che in passato hai utilizzato giradischi,
poi dai 100s ai 200s pioneer....;
cominiciamo innanzitutto con lo specificare ,che i cdj sono
gia' apparecchi DIGITALI,in quanto leggono cd,mp3 e quant'altro....;
poi seconda cosa utilizzare cdj per time code non la vedo una buona soluzione onestamente....
meglio a questo punto utilizzare direttamente un controller,e o in alternativa
volendo utilizzare i brani mp3 col tuo pc ...con il sistema time code utilizzare i giradischi+scheda audio connessa e software a pc;
non mi pare poi,di aver letto o inteso a qual'e software tu sia piu' proponso ad un'utilizzo(oltre a mancare il budget massimo per l'acquisto della scheda e o pacchetto)....
se ad es. vuoi utilizzare traktor scratch dovrai necessariamente utilizzare una scheda audio Ni
che essa sia audio 4 dj,/6dj/8dj/10 dj ,etc....non so se rendo l'idea;
.....dipende,dunque da cosa vuoi fare e da tue esigenze e necessita'....
bye
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

snap dj ha scritto:ciao,allora hai detto che in passato hai utilizzato giradischi,
poi dai 100s ai 200s pioneer....;
cominiciamo innanzitutto con lo specificare ,che i cdj sono
gia' apparecchi DIGITALI,in quanto leggono cd,mp3 e quant'altro....;
poi seconda cosa utilizzare cdj per time code non la vedo una buona soluzione onestamente....
meglio a questo punto utilizzare direttamente un controller,e o in alternativa
volendo utilizzare i brani mp3 col tuo pc ...con il sistema time code utilizzare i giradischi+scheda audio connessa e software a pc;
non mi pare poi,di aver letto o inteso a qual'e software tu sia piu' proponso ad un'utilizzo(oltre a mancare il budget massimo per l'acquisto della scheda e o pacchetto)....
se ad es. vuoi utilizzare traktor scratch dovrai necessariamente utilizzare una scheda audio Ni
che essa sia audio 4 dj,/6dj/8dj/10 dj ,etc....non so se rendo l'idea;
.....dipende,dunque da cosa vuoi fare e da tue esigenze e necessita'....
bye
Hai perfettamente ragione...non mi sono spiegato bene...non intendevo dire che i 200 non sono apparecchi digitali...intendevo dire che usare direttamente un software di djing (abbinato magari ad un controller) semplifica tutto troppo e in maniera noiosa....usare i cdj al posto dei vinili mantiene ancora ancora quel qualcosina di feeling tra dj e missaggio....mentre usando i programmi tipo traktor virtual dj ecc ecc si perde proprio tutto lo stile...per l'amor del cielo è comodissimo e hai una più ampia scelta di effetti sample ecc ecc e hai a portata di mano una libreria virtuale infinita senza doverti portar dietro valigie di cd o vinili.

Cmq dopo questo micro OT...torniamo al mio dilemma: il mio budget si aggirava intorno ai 200-300 euro....il software da me adocchiato è traktor....e in generale tutto il mondo NI....controllers e schede audio......

Ma ho capito che con ciò che ho il minimo da spendere è 349 euro....
Correggimi se sbaglio....se avessi avuto due cdj400 al posto dei 200 avrei risparmiato su software e scheda audio in quanto mi sarebbe bastato Traktor Pro 2 a 199 euro senza bisogno di scheda audio e time code in quanto i cdj 400 si possono usare come controller tramite usb senza passare dalla scheda audio e senza doverli usare in modalità timecode.....Dico bene????
Ultima modifica di Dj Mosa il 4 gen 2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Gianx

Messaggio da Gianx »

si dici bene, il fatto è che se suoni sempre con la tua consolle vai sereno sui 199 euro, ma se capiti in un locale dove c'è una consolle delle balle è meglio avere il traktor scratch secondo me...diciamo che con 349 hai la possibilità di piu' setup...
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Già...il fatto è che anche se suonassi sempre con la mia consolle dovrei sempre utilizzare traktor scratch....=) non potrei comunque far nulla con traktor pro 2 a 199 perché io non ho i cdj 400 ma ho i cdj 200.....quindi dovrei collegarli in timecode con traktor scratch e scheda audio (NI audio 6 come minimo)....=)
aaaaaaaaaahhhh non so se a sto punto spendere sti 349 euro oppure cambiare i cdj e accontentarmi di traktor pro 2 a 199 euro....oppure a quel punto accontentarsi anche di traktor duo 2 a 99 euro....
Boh ci penserò....comunque siete stati gentilissimi :)
swinganto

Messaggio da swinganto »

se ti piace il cdj stile esistono i controller Pioneer...certo devi comunque vedere la tua attrezzatura prima...poi è soggettivo se no vuole il controller o vuol usare il timecode
AllCndCtrl

Messaggio da AllCndCtrl »

non basterebbe la audio 4 come minimo scusate?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

si,se la trovi si.. ormai non viene piu prodotta..
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Diciamo che, per fare una scelta sensata devi decidere prima se utilizzare sempre la tua consolle oppure quella che via via troverai nei locali.

Traktor Scratch 2 non è nient'altro che Traktor con in più le funzionalità timecode, utilizzando una scheda native.

Ovviamente se usi il Time code puoi avere il vantaggio di usare qualsiasi consolle per mixare visto che se i cdj non sono midi li puoi utilizzare in timecode.

In questo caso ti converrebbe aggiungere al tuo setup anche un controller tipo l'X1 così da pilotare correttamente e facilmente tutte le funzioni del software senza usare mouse e tastiera.

Devi preventivare una spesa di almeno €.349,00 per il kit software-scheda audio- timecode cd/vinili ed €. 199,00 per il controller X1.

P.s.: prima di acquistare cerca di provare qualche setup in giro; il software non fa tutto da solo; semplifica alcune cose ma ti rende capace di performance che con due cdj non sogneresti nemmeno.
Fai un giro su youtube e guarda qualche video sull'utilizzo dei vari S4 o NS6 oppure DDJ-T1 / S1 e controller simili e vedrai di cosa si può essere capaci, ferma restando la capacità di mix ing. Propria del dj.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi