8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mini DJ

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Rispondi
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Mini DJ

Messaggio da DjGiannuzz »

Volevo aprire questa discussione per raccontarvi un fatto simpatico.
PREMESSA:
Ho 17 e sono già 3 volte zio; ho un nipote di 11 anni, e altre due nipoti di 1 anno e mezzo, Alessio, Giulia e Chiara.
Alessio e Giulia sono sempre a casa con me in quanto sua mamma(mia sorella lavora tutto il giorno), mentre Chiara vive a Lecce con mio fratello(io vivo a Milano).
Questo per rispondere alla solita domanda:"Ma sei già zio?" che mi hanno fatto troppe volte.

Detto questo quando arrivò a casa la mia RMX la prima cosa che mi chiese Alessio è(ovviamente): "Posso provare?" e si limitò a "scratchare"(ovviamente un baby scratch totalmente a caso) per qualche secondo e poi non si avvicinò più alla console.

Mentre Giulia è letteralmente attirata dalla console, e le jog non le vede nemmeno, si concentra sui tasti Play/Cue e soprattutto il Crossfader.
Più volte è capitato che facesse partire una canzone(caricata da me ovviamente) in battuta con l'altra(più o meno, ha delle mani troppo fragili per premere forte sui tasti della RMX) e poi si divertisse a spostare il crossfader da una canzona all'altra quando una finiva la parte cantata, tutto sotto la mia supervisione, perchè ho vermante paura che rompa qualcosa.
Ogni volta viene nella mia cameretta dicendo:" A pe pe, a pe pe", chiedendomi la famosa BLA BLA BLA di Gigi D'Agostino, la sua canzone preferita.

Ora volevo chiedervi, anche voi avete a casa questi Mini Dj che si divertono(molte volte togliendovi anche la possibilità di uonare visto che appena si attacca alla console è veramente difficile toglierla :lol: :lol: :lol: )?
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
majox

Re: Mini DJ

Messaggio da majox »

non sei l'unico io ho 19 anni e ho un fratellino di 12 che da quando ho preso la consolle vorrebbe usarla solo lui :)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
vdpi
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

Ah beh meno male che non sono l'unico mio figlio che ha' quasi 2 anni come attacco la console e' ipnotizzato , speccialmente dalle jog luminose e della musica house
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Se stanno attaccati tanto prova ad ascoltarli... non avete mai visto come loro così piccoli a volte abbiano molto il senso del ritmo? Ho fatto provare la mia mk4 a mio cuginetto e più volte riusciva a far partire in battuta i pezzi...
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Eheheh bel topic :D

La spiegazione è molto semplice : la musica ci attrae sin da bambini e l'udito è uno dei primi sensi che sviluppiamo fin dal 6o mese di gestizione (l'ho letto non sono Piero Angela :D )

In famiglia ho il mio cuginetto che ha appena compiuto 2 anni ed è una vera peste. Gli ho regalato una mini-batteria ed è stato un regalo davvero azzaccato visto che picchietta continuamente sopratutto sul charleston :D
Ancora non ho avuto modo di metterlo davanti all' MC6000 e Vdj, ma avro' modo di sperimentare la cosa :D chissà che non lo converto direttamente al digitale :P
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
FenixDj

Messaggio da FenixDj »

Io ho un nipote di 2 anni, che appena mi sente suonare in camera, viene da me e si mette a cantare e ballare! ed a volte vuole suonare anche lui (ho 20 anni)
In Bag: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Controller ???? - Sony MDR-V150
In House: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Ableton Live - Sony MDR-V150
volvomanhd

Messaggio da volvomanhd »

io ho 15 anni e la situazione è l'inverso infatti il mio fratellone di 26 anni non si stacca mai dalla console mettendo musica drum&bass :lol:
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi