05-08/04/2008 – DigitalJockey al SIB International 2008 – Rimini

I padiglioni della Fiera di Rimini hanno ospitato dal cinque all’otto aprile il SIB International, evento dedicato al business delle discoteche, con stand dedicati all’impiantistica audio e video alle attrezzature da bar professionali, all’intrattenimento dei locali e alle attrezzature per dj. L’impressione avuta è di un evento in tono un po’ dimesso, con gli stand distribuiti in uno spazio troppo grande, e quindi anche un forte senso di dispersione da parte del pubblico presente. Si ha senza dubbio la sensazione che il mondo dell’intrattenimento in Italia sta cambiando, ma ancora non si sa quale sia la direzione che prenderà.
I padiglioni che contenevano gli stand di nostro interesse riproponevano in parte le novità già viste a Francoforte, novità che com’è ovvio riguardavano esclusivamente il digital djing, segno che la strada è tracciata. Allo stand AID il pubblico ha potuto ammirare le evoluzioni in videomix del nostro DiJ Bazzooka, mentre allo stand Midiware i nostri Cioce e Ciaps si sono alternati alla dimostrazione della nuova Hercules Dj Consolle RMX, con una piccola incursione del grande RuDi.J che ha proposto un minishow techno-minimal molto apprezzato dal pubblico. Giusto per dimostrare come lo staff di DigitalJockey è sempre pronto a dare assistenza, eccoci a dare supporto tecnico e musicale per il music & fashion show della Sfinge Production di Firenze, uno spettacolo che ha riscosso grande successo tra i visitatori del SIB.
Per quanto ci riguarda abbiamo potuto parlare con i principali distributori di prodotti per DiJ ed è motivo di grande soddisfazione l’attenzione che ci è stata riservata, come è accaduto a Francoforte, e quanto le nostre opinioni sono state prese in grande considerazione. Segno che il futuro è nostro e noi siamo degli interlocutori fondamentali per l’esperienza maturata su questo tipo di strumenti.