Digital Jockey
Serato lancia l’estensione “NOW PLAYING” per il live streaming + pacchetti visual gratuiti

 

Serato DJ ha annunciato oggi il lancio della loro estensione “Now Playing” Twitch insieme ai loro visual pack gratuiti.

Con i club chiusi in tutto il mondo a causa della pandemia, i DJ stanno utilizzando lo streaming con come mezzo di comunicazione principale e i numeri sono in continua crescita.

L’estensione di Serato DJ Pro in uscita oggi , consente di visualizzare la traccia attualmente in riproduzione sullo schermo.

I visual pack gratuiti consentono inoltre ai DJ di distinguersi dalla folla con una serie di scene statiche, oggetti virtuali per DJ e loop grafici

“NOW PLAYING” ESTENSIONE DI TWITCH

Questa estensione gratuita per gli utenti di Serato DJ Pro consente di visualizzare la traccia attualmente in riproduzione direttamente sulla propria pagina Twitch.

SERATO_DJ_STREAMING_LIVE_1

 

Completa di impostazioni grafiche configurabili, questa estensione ufficiale di Twitch è facile da configurare e non influisce sulle prestazioni del sistema! Il plug-in permette anche al DJ di giocare su questa piattaforma creando una dimensione nuova della gestione musicale degli utenti Serato.

Segue gli aggiornamenti già in essere da oltre un anno da parte di VirtualDj che resta sempre un passo avanti sulle innovazioni nell’ambiente del digital dj.

“Abbiamo anche risposto a una richiesta comune di molti DJ e fan. Ovvero quella di mostrare quali brani vengono riprodotti durante lo streaming. Utilizzando la nostra tecnologia Playlist, abbiamo creato un’integrazione in tempo reale con Twitch che i DJ possono configurare facilmente.”

ha detto Scotty Hoogerbrug, Chief Marketing Officer di Serato.

Una guida completa su come impostare l’estensione ora in riproduzione può essere trovata in questa guida sul sito web di Serato. Una volta impostato, questa guida permette al DJ per personalizzare l’estensione per soddisfare al meglio il proprio show.

VISUALS DJ PER LO STREAMING

Se mostrare la traccia in riproduzione non è stato sufficiente per dare risalto alla nuova feature, Serato ha anche incluso una serie di visual pack gratuiti per aumentare la creatività di ogni DJ durante qualsiasi trasmissione.

Completi di loop mobili, statici e visivi, questi sorprendenti pacchetti gratuiti possono essere implementati con i set-up con schermo verde (ormai noti ai più per creare animazioni alle spalle del DJ) con facilità.

“I DJ in streaming sono responsabili della musica e dell’intera esperienza visiva. È una nuova entusiasmante sfida creativa, ma fare bene questo è difficile, così abbiamo pensato di aiutare ogni nostro fan e utilizzatore.”

“Questo significava, tutto gratis, così abbiamo fatto una vasta gamma di immagini per rendere il vostro set-look più figo! Le esigenze di un DJ sono diverse, dalla qualità dello streaming, alla creatività non solo musicale ma anche visuale. Così il nostro team creativo è andato a fondo sull’argomento sviluppando un pacchetto di soluzioni di facile utilizzo e ma molto efficaci, dimostrando che siamo operativi su questo aspetto.”

SERATO_DJ_STREAMING_LIVE_2

 

Con scene, grafica in movimento e persino cabine DJ virtuali, c’è tutta una serie di grafica gratuita per aiutare i DJ a distinguersi. Clicca qui per vedere e scaricare i visual pack gratuiti