Virtual DJ 2021 – Summer Edition è uscito!
Aggiornamento straordinario di Virtual DJ: con la summer edition 2021 sarà possibile esportare playlist e quant’altro da Virtual DJ a chiavette USB per CDJ (compresa la gestione degli STEMS!). Ma non solo anche QUICK FILTER e COLOR RULES!
CDJ EXPORT – CREA PLAYLIST & ESTRAI SINGOLI STEMS
L’aggiornamento ha nuove funzionalità strabilianti! La più grande riguarda la possibilità di esportare la libreria da Virtual DJ ad una pen drive, per poi inserirla in qualsiasi CDJ Pioneer DJ o motorizzato Engine di Denon DJ e leggerla tranquillamente con tutte le caratteristiche impostate da VDJ – ciao ciao Rekordbox, ed Engine!
Ma c’è di più – puoi anche usare la funzione di separazione degli stems di Virtual DJ per esportare automaticamente e singolarmente gli stems (isolando quindi accappella o loop di cassa, etc…) in una pen drive, cosa che ovviamente Rekordbox non può fare.
Andando nello specifico: con un’unità USB collegata, fare clic sulla cartella di “Esportazione CDJ” per visualizzare tutte le unità collegate. Se l’unità non dispone di un database CDJ, fare clic sul browser vuoto per crearne uno.
Quando un file viene rilasciato nella Lista File, verrà copiato sull’unità USB con ogni singolo Stem elencato ed etichettato come file separato.
Sia la cartella di “Esportazione CDJ” che ogni unità nella cartella hanno menu contestuali separati per una facile gestione. Il menu contestuale della cartella di esportazione CDJ applica le stesse impostazioni per ogni unità nella cartella, mentre il menu contestuale Unità consente di gestire ogni unità collegata individualmente.
Quando si trascinerà per la prima volta un file nell’elenco dei file della cartella “Esportazione CDJ”, apparirà una finestra di esportazione degli stems che fornirà le opzioni di quali stems si desidera esportare (se presente).
TAGGA & CATEGORIZZA RAPIDAMENTE LE CANZONI
Con Virtualdj 2021 Summer Edition sarà anche possibile aggiungere rapidamente hashtag ai campi dei commenti per categorizzare la musica secondo le proprie preferenze. Sarà possibile farlo al volo nella vista “Info” direttamente nell’area del browser. Una canzone può avere più hashtag per le categorizzazioni estese. Gli hashtag possono anche essere combinati con filtri rapidi per trovare istantaneamente canzoni con gli stessi tag. Ottimo per preparare istantaneamente una lista di canzoni. Come si può notare questo metodo per la creazione di cartelle filtro personalizzate è stato notevolmente semplificato.
Color: Quando sarà presente, potrà anche essere usato per impostare il colore della traccia.
Utente 1 / Utente 2: Questi campi offrono menu a discesa per gestire hashtag delle tracce.
FILTRI RAPIDI – TROVA VELOCEMENTE LE CANZONI CON FILTRI E REGOLE DI COLORE
I filtri istantanei forniscono un sistema di facile utilizzo del filtro. Visualizzati come pulsanti nella parte superiore del browser, renderanno possibile una ricerca di canzoni rapida e facile e sono divisi in 2 categorie separate:
- QUICK FILTERS – Servono a definire alcuni pulsanti di accesso rapido nella parte superiore del browser per filtrare rapidamente le tracce visualizzate. I criteri di filtraggio possono essere selezionati rapidamente da valori predeterminati o valori personalizzabili.
- COLOR RULES – Consentono l’assegnazione automatica del colore in base ai criteri impostati, come l’evidenziazione di brani già riprodotti o l’aggiunta di colore alle tracce più riprodotte.
Speriamo di esservi stati utili, ma per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina
https://it.virtualdj.com/2021/summeredition/
Virtual DJ sempre un passo avanti!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.